Marcell Jacobs spiazza i tifosi, scelta definitiva: è ufficiale

Scelta definitiva per Marcell Jacobs. L’annuncio ufficiale coglie di sorpresa i tifosi: ecco cosa sta succedendo

Il 2024 si presenta come un anno sportivamente molto intenso, in cui non mancheranno gli appuntamenti di grandissimo prestigio. Riflettori puntati, ed è inevitabile, sull’appuntamento di fine luglio, quello delle Olimpiadi di Parigi.

Marcell Jacobs scelta definitiva Virtus Lucca
Marcell Jacobs, una scelta di cuore per il campione olimpico (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

La rassegna a cinque cerchi si preannuncia con tante aspettative sulla spedizione italiana, chiamata a ripetere, laddove possibile, lo strepitoso risultato ottenuto nel medagliere a Tokyo, quando gli allori conquistati furono addirittura 40, un record storico. Dieci ori, 10 argenti, 20 medaglie di bronzo, per un pieno di emozioni che ricordiamo ancora tutti molto bene. Tra i più attesi, di certo, Marcell Jacobs.

Il velocista originario di El Paso, in Texas, fu capace di un exploit che nessuno si aspettava, riuscendo a conquistare due medaglie d’oro pesantissime e dal valore storico. Quella ottenuta singolarmente nei 100 metri e quella con la staffetta 4×100, insieme a Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu.

Un doppio trionfo da leggenda. Tuttavia, per Jacobs i risultati successivi sono stati piuttosto altalenanti. Sono arrivate, è vero, la medaglia d’oro agli Europei del 2022 e la medaglia d’argento ai Mondiali di Budapest dello scorso anno nella staffetta, ma le ultime due apparizioni ai Mondiali nei 100 metri sono state deludenti a dir poco. A Eugene, ha dato forfait prima della semifinale per infortunio, mentre a Budapest corse regolarmente, ma senza riuscire a centrare il passaggio alla finale.

Marcell Jacobs, arriva l’annuncio: la firma per il 2024

Ci si attende da Jacobs un riscatto in grande stile, con il prologo degli Europei di Roma a giugno che sarà altrettanto importante. Rivincere sarebbe stupendo, sappiamo che non sarà facile ma Jacobs ha dimostrato di essere capace di qualsiasi impresa.

In vista di un anno così importante, Jacobs ha già preso una decisione ufficiale di grande importanza che testimonia come, oltre a essere un atleta di tutto rispetto, sia anche una persona dal cuore grande.

Marcell Jacobs scelta definitiva Virtus Lucca
Marcell Jacobs, la decisione è ufficiale (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Gli atleti in forza ai corpi sportivi militari, secondo le regole federali, possono firmare una apposita autorizzazione affinché i loro punteggi vengano utilizzati dalle società sportive cui precedentemente appartenevano e che concorronoai Campionati di Società italiani per l’atletica leggera. E così Jacobs, atleta delle Fiamme Oro ha firmato a favore della Virtus Lucca, la società che lo ha lanciato.

L’annuncio è stato dato proprio dal club toscano sul suo portale ufficiale. Una scelta di cuore per Marcell che, nel frattempo, prosegue la sua preparazione negli Usa con il nuovo coach Rana Reider.

Impostazioni privacy