Mara Venier, quello che è successo a Domenica In non ha precedenti: pubblico senza parole

Quello che è successo a Domenica In è incredibile: la notizia ha sconvolto il pubblico e anche Mara Venier, conduttrice del programma.

Domenica In è il programma per eccellenza del fine settimana. Tutti coloro che sono in casa e non lavorano in questa giornata amano rilassarsi dopo aver pranzato grazie allo spettacolo offerto da quella che viene chiamata la “zia” Mara Venier.

Domenica In, il grande risultato che ha commosso Mara Venier
Domenica In, quello che è successo ha sorpreso tutti (Foto Ansa) – (AraboNormannaUnesco.it)

Recentemente però è successo un avvenimento che ha lasciato tutti a bocca aperta. Si tratta di un risultato senza precedenti che il pubblico e i dirigenti Rai non avevano affatto previsto. Ecco di che cosa stiamo parlando e perché è essenziale per il famoso programma di Mara Venier.

Domenica In, la notizia che coinvolge il programma di Mara Venier

Nonostante gli stravolgimenti in Rai dell’ultimo periodo, sembra che il programma di Mara Venier abbia resistito e sia riuscito a mantenere il suo posto nel palinsesto. Questo perché ormai Domenica In è un punto di riferimento per la televisione italiana e viene seguito da grandi e piccini. Ora la conferma è stata suggellata da un risultato storico. Quale? Ebbene, secondo i dati auditel del 28 gennaio 2024, la puntata della trasmissione si è avvicinata al 22% di share.

Mara Venier, il risultato raggiunto a Domenica In
Domenica In, il risultato che ha sorpreso anche Mara Venier (Foto Ansa) – (AraboNormannaUnesco.it)

Gli ascolti nella prima parte del programma hanno sfiorato i 2 milioni e 800 mila spettatori, circa il 20% dello share. Grazie ai tanti ospiti che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, Domenica In ha raggiunto un grandissimo traguardo. Nella seconda parte della trasmissione il pubblico è calato leggermente, ma la cifra è rimasta considerevole: circa 2 milioni 618 mila persone hanno seguito l’appuntamento, totalizzando il 21,69% dello share.

Ma chi ha partecipato come invitato al salotto della “zia” Mara? Ebbene, nella puntata del 28 gennaio 2024 sono intervenuti volti storici della musica italiana come Tony Dallara, Maurizio Vandelli, i Dik Dik, Nicola Di Bari e molti altri ancora. La stessa Venier, ospitando questi personaggi, si è commossa e ha affermato che è stato uno dei momenti più belli del programma. Durante la seconda parte, invece, è stato dedicato un ampio spazio alla cantautrice Iva Zanicchi, che si è raccontata e ha svelato alcuni retroscena privati e professionali.

Insomma, per Mara Venier e la Rai si è trattato di un risultato senza precedenti. Possiamo dire che è stato un successo totale? In realtà no, perché a vincere la sfida della domenica è stato il programma Amici di Maria De Filippi. Il talent show è stato seguito da circa 3 milioni di spettatori e ha realizzato il 24% circa di share.

Impostazioni privacy