Mara Venier, il dramma nascosto a tutti: “Ho sofferto tantissimo”

Mara Venier ha aperto il suo cuore in un’intervista parlando degli avvenimenti che l’hanno travolta negli ultimi mesi.

Mara Venier è una delle conduttrici più amate della televisione. La regina della domenica pomeriggio ha un posto speciale nel cuore dei telespettatori che ormai la considerano la zia più frizzante dello spettacolo.

Mara Venier confessione
La confessione di Mara Venier su ciò che ha vissuto in questo 2024 ha colpito molti – (www.arabonormannaunesco.it)

Zia Mara (questo è il soprannome che ormai porta con sé da tempo) ha un modo di fare schietto e genuino, ingredienti speciali del suo modo di essere, che l’ha portata al successo e che le ha fatto guadagnare il record come presentatrice con maggior numero di edizioni di Domenica in.

Un anno difficile per Mara Venier

Ogni anno Mara Venier fa trapelare quel suo pseudo desiderio di abbandonare le redini dell’amato show di rai Uno. La conduttrice ha sempre dichiarato che ama il suo lavoro e il suo pubblico, ma che le prende tanto tempo allontanandola dal focolare familiare a cui lei è molto legata (il marito Nicola Carraro, i nipoti).

Mara Venier Domenica In
Mara Venier tornerà a Domenica In più forte di prima – (Credit:Ig@mara_venier) – (www.arabonormannaunesco.it)

Tuttavia la sua determinazione prende sempre il sopravvento e negli ultimi anni è andata veloce come un treno macinando ascolti straordinari dal suo salottino domenicale. Anche se come ha confessato a Il messaggero, quest’ultima edizione da poco conclusa è stata la peggiore di sempre.

E’ stato un 2024 amaro per Mara Venier. Quel comunicato stampa dell’amministratore delegato della RAI, Roberto Sergio, a sostegno di Israele, senza accennare minimamente a ciò che sta succedendo in Palestina, letto dopo Sanremo, l’ha catapultata in una tempesta mediatica, mai vissuta prima. La gente ha iniziato a puntarle il dito, a criticarla e gli hater si sono scatenati sui social. “Ci sono rimasta molto male” fa sapere “e ho sofferto tantissimo”. Ma la cosa che l’ha fatta soffrire di più è il fatto che “altri presunti amici sono spariti. E li ho cancellati dalla mia vita”, sottolinea. Le sono però stati vicini, tra gli altri, Fiorello, Alberto Matano, Lilli Gruber, Selvaggia Lucarelli, Michele Santoro e Walter Veltroni.

Mara Venier comunque dimostra che non vuole lasciarsi sopraffare da quanto è successo. A dispetto di chi credeva che avrebbe seguito la corrente verso il Nove, lei in Rai rimane ed è prontissima per la prossima stagione di Domenica In: “Quelli che si sono messi in fila devono ancora aspettare” ha detto, riferendosi a chi brama prendere il suo posto nella domenica pomeriggio. Ha rivelato che vuole portare delle novità, vuole rendere lo show più femminile, con una presenza maggiore di donne. E poi c’è un’ altra cosa che ha detto e che ha fatto il giro del web: “Il comunicato, comunque, oggi non lo rileggerei. Lo lessi praticamente in diretta, ne ignoravo il contenuto.”

Impostazioni privacy