Mara Venier e Simona Ventura pace fatta: perché avevano litigato furiosamente (quando erano cognate)

Mara Venier ospiterà Simona Ventura a Domenica In nella puntata del 17 marzo. 

Simona Ventura è senz’altro l’ospite più attesa del pubblico, anche perché le due conduttrici non hanno sempre avuto un buon rapporto in passato. L’anno scorso hanno fatto finalmente la pace dopo un lungo periodo di “guerra fredda” scaturito da questioni personali.

Mara Venier e Simona Ventura pace fatta: perché avevano litigato furiosamente (quando erano cognate)
Mara Venier e Simona Ventura pace fatta: perché avevano litigato furiosamente (quando erano cognate) (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Un abbraccio in diretta, proprio nel salotto di Mara Venier, sancì definitivamente la pace grazie alla partecipazione di Ventura a Ballando con le stelle.

Oggi sono di nuovo grandi amiche e il pubblico attende di sapere se questa domenica torneranno a parlare delle loro acredini, che risalgono al 2014. Simona era fidanzata con Gian Gerolamo Carraro, detto Gerò, figlio del marito di zia Mara, Nicola Carraro.

Erano praticamente diventate anche parenti, eppure qualcosa tra loro si era rotto. Il motivo non è mai stato reso noto, ma le due conduttrici negli anni hanno continuato a lanciarsi frecciatine a distanza.

Mara Venier e Simona Ventura: le frecciatine da lontano

Mara Venier e Simona Ventura: le frecciatine da lontano
Mara Venier e Simona Ventura: le frecciatine da lontano (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Come dimenticare quando nel 2015 Simona Ventura in radio dichiarò: “Io divido le persone in due categorie: quelle perbene e le blatte”. Mara Venier rispose per le rime all’affermazione della collega: “Beh, poverina Simona, porella. Io non credo che parlasse si me, ma vi pare che cerco visibilità? Lavoro come una matta qui in Italia. Come ha detto la Ventura? Le blatte? Chi dice queste cose è cattivo, ma capisco Simona: ci è rimasta male perché io qui ho tanto lavoro, mentre lei è dovuta andare a Tirana”. 

Anche nel 2016, Mara Venier e Simona Ventura non avevano un buon rapporto. In un’occasione la conduttrice di Domenica In chiarì la situazione, lasciando intendere il motivo che le aveva allontanate: “Simona Ventura e io siamo state molto amiche, ci siamo volute bene. Poi la vita ti porta a fare delle scelte e io, alla mia età, per come vivo, amo circondarmi di persone sincere, tutto qui”.

Il motivo del litigio

Simona Ventura e Mara Venier: il motivo del litigio
Simona Ventura e Mara Venier: il motivo del litigio (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Poco dopo arrivò la risposta di Ventura durante il programma di Maurizio Costanzo, L’intervista: “Abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie e cui lei ha creduto”. 

Nel 2015, dopo la perdita della madre della Venier, le due si riavvicinarono, ma alla fine del 2016, una nuova rottura che Simona Ventura raccontò ai microfoni di Costanzo: “È andato tutto bene fino a quando sono andata una sera da lei e Nicola e ha scoperto che avrei fatto il programma Selfie, prodotto da Maria De Filippi. Da allora non mi parla più, Mara fa così: tira su dei muri con le persone”. Da quel momento non si parlarono più fino alla pace con un abbraccio davanti a tutta Italia a Domenica In, quando Simona Ventura aveva partecipato a Ballando con le Stelle.

Tu balli benissimo”, disse Mara Venier alla conduttrice. “Ti volevo dire che mi piace molto quando parli della tua vita e di Giovanni”, riferendosi a Giovanni Terzi, il compagno di Ventura. “Quando dici “sono cambiata” è vero, sei cambiata, credo che l’amore ti abbia fatta cambiare, perché tu sei un’altra persona”. 

E tu lo sai”, rispose Simona. “Sì, e io sono molto felice per te”, aggiunge Mara Venier, che poi si alzò e andò ad abbracciare ma collega. Ora quindi, non ci resta che attendere il loro incontro a Domenica In.

Impostazioni privacy