Mara Venier e Alberto Matano sono grandi amici, questo l’hanno notato tutti, ma da cosa nasce il legame speciale? Il mistero è stato svelato.
Riuscire ad andare d’accordo con i colleghi non è sempre così semplice, molti di noi possono averlo sperimentato in prima persona, specialmente se si ha lo stesso ruolo possono subentrare invidie che è complesso debellare del tutto. I “Vip” non fanno certamente eccezione, anche se a volte può esserci una situazione contraria e veder nascere un’amicizia sincera, come quella che unisce da tempo Mara Venier e Alberto Matano.
I due sono spesso ospiti nella trasmissione dell’altro a conferma della stima reciproca che li lega. Anzi, la conduttrice era stata insignita anche di un ruolo tutt’altro che di secondo piano, era stata lei infatti a celebrare il matrimonio del giornalista con il compagno, Riccardo Mannino.
Cosa lega davvero Mara Venier e Alberto Matano?
Diventare amici quando si lavora nella stessa azienda può essere fattibile, a condizione di non avere alcuno spirito di rivalsa nei confronti dell’altro. In tanti hanno spesso ammirato il rapporto nato tra Mara Venier e Alberto Matano, che non hanno fatto mai niente per nascondere l’affetto che li lega. La conduttrice non ha finora vissuto una delle migliori estati della sua vita, costretta a subire due interventi alla retina, a cui ne seguiranno altri tre per recuperare parzialmente la vista, per questo ora sta facendo il possibile per ricaricarsi in attesa delle nuove operazioni e del suo ritorno in Tv.
Al timone di “Domenica In”, ci sarà ancora lei, a conferma di come ormai tenda a ripensarci ogni volta che sostiene che quella in arrivo sia la sua ultima stagione. La “zia Mara” non ama però lasciare niente al caso, per questo avrebbe già deciso chi dovrà prendere il suo posto alla guida del format domenicale non appena deciderà di lasciare. La Rai ha grande fiducia in lei, per questo non può che fidarsi della sua opinione.
“Lui sarebbe perfetto” – sarebbero state le parole dell’artista veneto al settimanale ‘Nuovo, in riferimento all’ex anchorman del Tg1’. Non è detto che già il prossimo anno non possa esserci il passaggio di testimone, anche se non si tratterebbe ancora di una conduzione in solitaria, lei sarebbe al fianco dell’amico e collega. “Sento il desiderio di non essere più sola, mi piacerebbe dare spazio e possibilità ad altri”. Sull’identità della sua eventuale spalla lei per ora ha preferito non sbilanciarsi, anche se tra i suoi “pupilli” ci sarebbe un altro volto in ascesa dell’emittente di Stato, Stefano De Martino, destinato a diventare il padrone di casa di “Affari Tuoi“.
Mara Venier e Alberto Matano avrebbero già discusso del futuro della trasmissione, lei sa bene quello che può servire per destare l’attenzione del pubblico, ormai affezionato alla presenza della veterana. La strada sembra tracciata, le parole che lei gli avrebbe detto non lascerebbero spazio a interpretazioni: “Tieniti pronto, bello di zia“. Non resta quindi che attendere per capire se davvero il progetto si realizzerà.