Mantieni in forma cuore e mente, con questa dieta i primi risultati non tarderanno ad arrivare

Mantieniti in forma grazie a questa dieta che permette di ottenere ottimi risultati. Ecco in cosa consiste.

Stando ad un recente studio sembra che per il proprio benessere, sia fisico che mentale, può essere utile seguire questo tipo di dieta.

La dieta per mantenere in forma cuore e mente
Cuore e mente in forma (arabonormannaunesco.it)

Siamo talmente presi dai vari impegni quotidiani che riuscire a stare dietro a tutto sembra spesso quasi impossibile. A partire dalla famiglia fino ad arrivare al lavoro, tanti sono gli impegni con cui dover fare tutti i giorni i conti.

Tutto ciò può portare a non avere nemmeno un po’ di tempo da dedicare a sé stessi. Niente di più sbagliato! Per il proprio benessere è fondamentale prendersi cura e prestare attenzione a tutto quello che facciamo. Un modo di fare che deve riguardare gli ambiti più disparati, compresa l’alimentazione.

Mantieni in forma cuore e mente, con questa dieta i primi risultati non tarderanno ad arrivare: in cosa consiste

A tutti quanti, ad esempio, può capitare di fare la spesa senza nemmeno accorgersi effettivamente di cosa si stia mettendo nel carrello. Un comportamento, quest’ultimo, che è bene evitare. Prima di acquistare i vari alimenti, infatti, è bene prestare attenzione alle relative caratteristiche in modo tale da accertarsi che siano il più salutari possibile, Proprio in tale ambito non passano inosservati i risultati di un recente studio pubblicati su JAVA Network Open.

cuore e mente sulla bilancia (arabonormannaunesco.it)

Stando a quest’ultimo le diete a base vegetale possono rivelarsi dei validi alleati della nostra salute. A al proposito uno degli autori della ricerca, ovvero Christopher Gardner, scienziato nutrizionista presso l’Università di Stanford, ha affermato: “Sulla base di questi dati e pensando alla longevità, la maggior parte di noi trarrebbe beneficio da una dieta più a base vegetale“. Per poi aggiungere:  “Una dieta vegana può conferire ulteriori benefici come l’aumento del microbiota intestinale e la riduzione della perdita dei telomeri, che rallenta l’invecchiamento del corpo”. Ma “ciò che è più importante del diventare rigorosamente vegani è includere in ogni caso più alimenti a base vegetale nella propria dieta”.

Per ottenere tali risultati i ricercatori hanno effettuato delle indagini su 22 coppie di gemelli identici sani. In particolare hanno posto la loro attenzione sulle differenze genetiche, di educazione e dello stile di vita. Alla fine è emerso quelli citati. Prima di intraprendere questo tipo di dieta, comunque, si consiglia di rivolgersi ad un dietologo o nutrizionista che possa fornire consigli mirati in base alle proprie condizioni di salute. Solo in questo modo è possibile ottenere i risultati sperati, senza danneggiare il proprio benessere.

Impostazioni privacy