Maninni, dall’addio alla musica a Sanremo: il dramma nascosto del giovane cantante

Maninni, dall’addio alla musica a quello che è diventato oggi: finalmente il cantante ci svela un retroscena inedito.

Originario di Bari, artista di un certo calibro che il pubblico ha imparato a conoscere grazie alla sua voce meravigliosa: stiamo parlando di lui, Alessio Mininni, in arte Maninni. Il giovane è tra i Big di questa edizione del Festival di Sanremo 2024 condotto da Amadeus e sin dal primo momento ha colpito il direttore artistico per il suo brano. Nessuno lo sa, ma il cantante ha deciso di fare una rivelazione inedita: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Maninni rivelazione
Maninni rivelazione inedita- credit Instagram @maninni- arabonormannaunesco.it

Il giovane cantautore pugliese, si è fatto conoscere al pubblico per la sua partecipazione al noto talent musicale Amici condotto da Maria De Filippi. Successivamente, vista la sua voce meravigliosa ha partecipato al Festival di Sanremo 2022 categoria giovani, arrivando sino alle selezioni finali.

Sin da bambino, Alessio è sempre stato innamorato della musica; rimane folgorato e per la chitarra elettrica quando il padre lo porta a un concerto degli U2. Da allora comincia a scrivere musica ispirandosi ai più grandi della musica internazionale e italiana come Pink Floyd e Oasis, Vasco e Ligabue.

Esordisce nel 2017 con il brano Parlami di te, seguito da Peggio di ieri e nel 2021 esce il brano Senza. Nel 2022 ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano  Mille Porte, un’altra grande occasione per Alessio Mininni per farsi conoscere. Tra gli ultimi lavori del cantautore pugliese ricordiamo il singolo Monolocale, uscito nel novembre 2023.

Alessio Mininni alias Maninni e la rivelazione inedita: ecco cosa ha detto

Alessio, in arte Maninni, ha voluto fare una confessione circa la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024, rivelando come è stata la sua vita e quello che ha dovuto affrontare per arrivare fin dove si trova ora.

Maninni rivelazione
Maninni rivelazione inedita- credit Instagram @maninni- arabonormannaunesco.it

Il giovane Alessio, ha rivelato in una intervista rilasciata a Nuovo Tv, che dopo Amici la strada è stata piena di ostacoli tanto che all’inizio la sua strada è stata piena di eventi e concerti ma dopo un anno al cantautore pugliese sono terminati i soldi e si è ritrovato a svolgere altri lavori come il fattorino delle pizze e l’operatore del call center. Per il cantante è stata davvero difficile ma le ritiene esperienze che lo hanno aiutato a crescere. 

Alla domanda del giornalista circa l’idea di cambiare strada, Maninni ha confessato: “Ci ho pensato nel 2022: avevo deciso di non cantare più. Sono anche produttore e mi sono detto “Ma perché devo salire su un palco e fare tanta fatica? Mi piace lavorare dietro le quinte, è più facile, posso fare solo quello. L’ho pensato così per due mesi, poi ho partecipato a Sanremo Giovani e ho scritto Spettacolare, che Amadeus quest’anno ha scelto per la gara dei Big”.  

Impostazioni privacy