Mal di gola, tosse e raffreddore, potrebbe non essere una semplice influenza: adesso colpisce così

Se ti accade di avvertire mal di gola, tosse e raffreddore, forse potrebbe non essere un semplice stato influenzale. 

L’influenza stagionale, da sempre, è un problema che si ripresenta ogni tot, e che colpisce periodicamente, soprattutto chi ha le difese immunitarie più fragili, in un determinato momento.

Mal di gola, tosse e raffreddore:
Mal di gola, tosse e raffreddore: di cosa può trattarsi-arabonormannaunesco.it

Di solito, i sintomi che ci fanno capire che c’è un’influenza in corso sono mal di gola, tosse, raffreddore, talvolta dolori muscolari di vario genere. Il corpo, come sempre, ci fornisce tutte le informazioni per poter intervenire sui suddetti sintomi, magari prendendo i giusti farmaci da banco, oppure consultando direttamente il medico.

Quello che però è importante, in ogni caso, è non ignorare i sintomi influenzali, e soprattutto di curarli a dovere. Quando si ha l’influenza, è sempre bene restare a casa, a riposo, per guarire al meglio. Quando si hanno mal di gola, tosse, raffreddore, potrebbe esserci anche un’altra spiegazione a questi sintomi. Ecco di cosa potrebbe trattarsi, in dettaglio.

Mal di gola, tosse, raffreddore potrebbe non essere solo influenza

Negli ultimi 4 anni è riuscito a mandare in tilt l’intero globo, ma a quanto pare, c’è ancora qualche sua variante in circolazione.

Mal di gola, tosse, raffreddore: di cosa potrebbe trattarsi
Mal di gola, tosse, raffreddore: che cosa può significare-arabonormannaunesco.it

Stiamo parlando del Covid19, che è giunto in diverse nazioni con una nuova variante, Kp2. Da quanto si apprende, si starebbe diffondendo negli Usa. Parrebbe che i vaccini attualmente in essere, potrebbero proteggere parzialmente. Tuttavia, si tratterebbe di sintomi non pericolosi, ed è molto basso il rischio di decessi e infezioni che possano mettere a repentaglio la vita.

Tra i sintomi che questa nuova variante darebbe nei pazienti che la contraggono, ci sono, proprio come in una normale influenza, mal di gola, tosse, stanchezza, febbre, perdita olfatto e senso dei sapori, dispnea, diarrea. Inoltre, si possono presentare anche vomito, dolori muscolari.

Come sempre, per sapere se si ha il Covid, bisogna recarsi a fare un tampone, in modo da averne contezza. Dopodiché, contattando il proprio medico, si possono avere maggiori istruzioni su come comportarsi. Tuttavia, se non si dovesse fare un tampone mirato sempre su consiglio del proprio medico di fiducia, è bene sapere che i sintomi di tale variante sono facilmente confondibili con quelli di una semplice influenza.

Dunque, se doveste avvertire i sintomi sopraccitati, potrebbe essere Covid, per cui, in ogni caso, è sempre bene accertarsi.

Impostazioni privacy