Luxuria: età, com’era e com’è, lauree, fidanzato, vitalizio, dove vive, lite Ilary Blasi: tutto sulla conduttrice de L’Isola dei Famosi

Luxuria è la nuova conduttrice de L’Isola dei Famosi: com’era prima e tutto sul suo passato. 

Per la conduzione del reality, Vladimir Luxuria è stata accusata di aver fatto fuori la collega Ilary Blasi, che fino all’anno scorso era la padrona di casa de L’Isola dei Famosi.

Luxuria: età, com'era e com'è, lauree, fidanzato, dove vive, lite Ilary Blasi: tutto sulla conduttrice de L'Isola dei Famosi
Luxuria: età, com’era e com’è, lauree, fidanzato, dove vive, lite Ilary Blasi: tutto sulla conduttrice de L’Isola dei Famosi (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Luxuria: la lite con Ilary Blasi

L’artista si è subito difesa in un’intervista al Corriere della Sera: “Non ho fatto fuori Ilary Blasi. Quest’idea del mondo dello spettacolo che appena uno gira le spalle bisogna accoltellarsi non mi appartiene”, ha dichiarato.

Vladimir Luxuria è stata fortemente voluta alla conduzione del reality da Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso di dare una ventata d’aria fresca al programma: “Non ho fatto fuori Ilary Blasi – ha aggiunto la conduttrice al Corsera – come lei non aveva fatto fuori Alessia Marcuzzi. Tocca qua, tocca là. Oggi tocca a me”. 

L’età della conduttrice

Vladimir Luxuria è una conduttrice, attivista, opinionista, direttrice artistica ma anche attrice, cantante, drammaturga nonché ex politica italiana.

È nata a Foggia il 25 giugno del 1965 e il suo nome all’anagrafe era Wladimiro Guadagno, fino a che non ha deciso di cambiare nome.

Luxuria: com’era e com’è

Luxuria: com'era e com'è
Luxuria: com’era e com’è (Ansa Foto/Instagram) – arabonormannaunesco.it

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, il 17 maggio, di alcuni anni fa, ha postato una foto che la ritraeva da giovane quando era ancora un uomo. Poco più che ventenne, Vladimir Luxuria aveva i capelli castani e dei grandi occhiali. A guardarla oggi, sarebbe irriconoscibile.

Gli insulti e la violenza omofoba

Mai dimenticare chi ero ieri per capire meglio ci sono oggi”, scriveva l’artista a corredo dello scatto. “Mai dimenticare i lividi delle botte sul viso e le ferite del dolore sul cuore per gli insulti e le porte sbattute in faccia”, aggiungeva nel post, ricordando la sofferenza per essere stata vittima di insulti e violenze per il suo orientamento sessuale.

Queste cicatrici sono medaglie alla resistenza di chi non si arrende e continua a credere nella principale libertà: essere se stessi”, concludeva il messaggio a corredo della foto che lasciava intravedere com’era Vladimir Luxuria da giovane.

Luxuria: il passato in politica alla Camera

Come detto, la conduttrice si è occupata attivamente di politica durante il governo Prodi, diventando la prima persona transgender a essere eletta in Parlamento in un Paese europeo. Da deputata è stata la prima firmataria di una legge che prevedeva la possibilità di cambiare nome anche prima di cambiare sesso. La proposta all’epoca non ebbe seguito, anche se nel 2005 la Corte di Cassazione ha stabilito che per ottenere il cambio nome all’anagrafe non è necessario sottoporsi a un intervento per cambiare sesso.

Attivista per i diritti Lgbtq+

Vladimir Luxuria
Vladimir Luxuria (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Della vita pubblica di Vladimir Luxuria, sappiamo anche che è un’attivista conosciuta pure fuori dall’Italia e che è un’attrice. È diventata famosa in tv grazie a Maurizio Costanzo, dopodiché ha cominciato a partecipare a molti programmi tv come opinionista e come ospite. Da Colorado al Grazie Fratello, passando per Mattino Cinque, Domenica Live, Pomeriggio Cinque, fino all’Isola dei Famosi che quest’anno condurrà.

La laurea in Lingue

Vladimir Luxuria nel 1985 si è trasferita a Roma, dove si è laureata all’Università degli Studi di Roma La Sapienza in Lingue e Letterature straniere con 110 e lode e una tesi sullo scrittore Joseph Conrad.

Della vita privata dell’artista sappiamo che è fidanzata con Danilo Zanvit Stecher, un uomo di 21 anni più giovane di lei. Prima di trovare il vero amore, Luxuria ha sofferto molto.

Luxuria: chi è il fidanzato

La sua prima storia d’amore risale a quando aveva 16 anni ed è finita perché il partner provava vergogna nei suoi confronti. Il gossip parla anche di una relazione segretissima con un politico di centrodestra, anch’essa terminata per la difficoltà del compagno di uscire allo scoperto.

Qualche anno fa ha avuto anche una storia con un giovane attivista curdo, conosciuto davanti a una birra una sera, che non sapeva quanto Vladimir Luxuria fosse famosa. Nel 2020 si sarebbe innamorata di Gennaro Siciliano, ex ballerino di Amici, ma questa relazione non è mai stata confermata.

Dove vive la conduttrice

La conduttrice vive a Roma nel quartiere Pigneto, fin dai tempi dell’Università. Non ha mai cambiato zona né casa e da oltre vent’anni vive in un appartamento di 180 metri quadrati.

Impostazioni privacy