Lutto si abbatte su Storie Italiane, Eleonora Daniele commossa: “Era un grande amico”

Momento molto triste per Eleonora Daniele la quale si è trovata a fare i conti con un terribile lutto. Ecco chi è la persona che non c’è più.

Da non molte ore a questa parte, il mondo del giornalismo è stato colpito da un lutto inaspettato, la morte improvvisa di un famoso critico musicale nonché giornalista. Stiamo parlando di un uomo di 66 anni che ha perso la vita durante la notte scorsa, a causa di un ictus.

Il lutto di Eleonora Daniele
Eleonora Daniele a Storie Italiane arabonormannaunesco.it

Una notizia che immediatamente si è diffusa a macchia d’olio tra numerosi artisti italiani. Ed è proprio per questo motivo che molti sono coloro che hanno voluto lasciare un messaggio di cordoglio, tra cui anche Eleonora Daniele.

Il lutto che ha colpito anche Eleonora Daniele

Durante l’ultimo appuntamento di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha voluto ricordare un caro amico che non c’è più.

Il lutto di Eleonora Daniele
Ernesto Assante fonte instagram @ ernestoassante
arabonormannaunesco.it

Queste le sue parole: “Voglio ricordare un grande amico…Tra i più importanti critici musicali italiani, una firma storica di Repubblica…Ieri purtroppo si è spento a Roma in maniera improvvisa…”

La conduttrice ricorda che il critico musicale, non molto tempo fa, è stato anche ospite nella sua trasmissione. Stiamo parlando di Ernesto Assante, giornalista che alcune settimane fa era stato nello studio di Storie italiane per discutere insieme del Festival di Sanremo: “Pensate che Ernesto Assante era stato nostro ospite 15 giorni fa qui in diretta da Sanremo a commentare il Festival…”

La presentatrice di Rai ha rivelato che molto spesso Assante è stato all’interno del suo studio in qualità di ospite, indipendentemente dal Festival di Sanremo, aggiungendo anche che spesso ha scambiato con lui alcune parole  fuori dagli studi televisivi. Quindi, per Eleonora Daniele se n’è andato un uomo straordinario, un grande critico musicale che è riuscito a lasciare il segno: “Era un uomo straordinario, di grande eleganza e di grande cultura…”

In seguito la conduttrice ha rivelato al pubblico che lei, insieme ai suoi autori, avevano preparato una clip commemorativa, un modo per ricordarlo attraverso una copertina così da potergli dire addio nel modo giusto. Dopo aver pronunciato queste parole, è partito un filmato in cui è stato mostrato Ernesto Assante durante una delle sue ospitate.

Un video in cui era insieme a Giorgia e Piero Pelù. Inoltre, Eleonora Daniele ha trasmesso anche il suo ultimo intervento in trasmissione fatto nel momento in cui parlarono della 74esima edizione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy