Lutto si abbatte su Pomeriggio 5: Simona Branchetti scoppia a piangere in diretta

Simona Branchetti non è riuscita a trattenere le lacrime durante la recente puntata di Pomeriggio Cinque: cuore spezzato

La conduttrice di Pomeriggio Cinque News Simona Branchetti ha affrontato una puntata difficile in cui le emozioni forti sono state le vere protagoniste. La giornalista, che in quanto tale è abituata a storie di vite diverse, anche le più difficili, ha svelato la sua fragilità in una circostanza particolare.

Simona Branchetti lacrime
Simona Branchetti non è riuscita a trattenere le lacrime a Pomeriggio Cinque News – (credit:Ig@
simona.branchetti) – (www.arabonormannaunesco.it)

Davanti a milioni di telespettatori ha svelato un suo grande dolore, non ancora guarito, che si porta dentro nel cuore. Persino gli ospiti presenti in studio sono intervenuti per sostenerla: “Forza,forza!”

Simona Branchetti in difficoltà a Pomeriggio Cinque News

Simona Branchetti non è riuscita a trattenere le lacrime sulla storia che riguarda la sua migliore amica Carla, purtroppo scomparsa, a causa di un tumore. “Voglio ricordare un’amica e una collega perchè il paese di Gergei in Sardegna le rende onore dedicando una piazza che si chiamerà Piazza Carlotta…” Queste le sue parole cariche di commozione che hanno immediatamente portato in studio un’atmosfera di cordoglio e vicinanza.

Carla Dessì cagliaritana d’origine e milanese d’adozione è morta a soli 35 anni per un tumore maligno che non le ha dato tregua, nel giro di appena un anno. La donna era una giornalista di Mediaset apparsa in alcune trasmissioni di successo dell’azienda del Biscione, come lo stesso Pomeriggio Cinque e Fuori dal Coro. Con Simona Branchetti aveva una bellissimo rapporto di stima reciproca e amicizia.

Per questo motivo la Branchetti ha voluto ricordarla con grandissimo affetto, ma l’emozione è stata così forte che ad un certo punto non riusciva più a portare avanti la diretta, ritrovandosi in evidente difficoltà. Poco dopo ha chiesto scusa, spendendo alte parole bellissime per la collega che non c’è più: “Scusate, ma Carlotta era un’amica vera…” E’ riuscita solo a dire la conduttrice.

Un ospite lì in studio ha cercato di darle una mano asserendo che anche i giornalisti sono umani, mentre qualcun altro ha sottolineato che la Dessì da lassù è consapevole che lei le ha sempre voluto bene: “Ma lei lo sa, Carlotta lo sa bene…” Ha confermato la conduttrice.

Poco dopo ha lanciato la pubblicità e superato il momento è ritornata a prendere le redini della puntata, non prima di aver ringraziato i presenti. Si è trattato di una parentesi particolare, in cui Simona Branchetti si è mostrata nel suo lato inedito. Il pubblico avrà sicuramente captato con empatia la profondità e il dolore del lutto che accomuna gli esseri umani e contro cui non si può fare niente, se non quello di conservare il ricordo della persona cara.

Gestione cookie