Lutto si abbatte su Cartabianca: Bianca Berlinguer commossa e addolorata dà l’annuncio

Dolore per Bianca Berlinguer che stenta a trattenere le lacrime dopo la drammatica notizia, l’annuncio ha lasciato tutti senza parole.

Momenti di profondo sgomento dopo quanto accaduto che lasciano trasparire anche il profondo legame che era nato nel tempo e che era stato nutrito con attenzione. Sicuramente difficoltà che la vita pone come barriere da affrontare ma in questo senso sicuramente è stato svelato un aspetto del tutto nuovo della conduttrice.

Lutto si abbatte su Cartabianca: Bianca Berlinguer commossa
Lutto per Bianca Berlinguer/foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Nel pronunciare le parole scritte si è visibilmente commossa, dopotutto ha dovuto affrontare in breve tempo una perdita e parlarne in tv non è stato affatto facile, seppur abbia cercato di racchiudere nel racconto tutto quanto possibile per far trasparire sinceramente il suo pensiero.

Lutto per Bianca Berlinguer: parole di grande dolore

Bianca Berlinguer è apparsa visibilmente commossa in tv dando l’annuncio della scomparsa della sua amica storica, la truccatrice Francesca Frongia che è deceduta all’età di 58 anni per un tumore al pancreas. La notizia si è diffusa ieri, la donna era infatti non solo collega di tantissimi volti noti nonché personaggio storico nella Rai, ma anche tanto amata da coloro che negli anni hanno avuto modo di lavorare al suo fianco.

Bianca Berlinguer commossa e addolorata dà l'annuncio
Il dolore di Bianca Berlinguer per Francesca Frongia/foto FB @chilhavisto (arabonormannaunesco.it)

Non è un caso che siano arrivati tantissimi messaggi di cordoglio e ammirazione, anche dimostrazioni d’affetto importanti. Dalla Rai ai suoi amici più intimi fino ai colleghi, da Bianca Berlinguer a Bianca Guaccero. Tutti molto commossi, un dolore che ha scosso le loro vite inaspettatamente. Una tragedia con cui devono fare i conti ma anche parole splendide verso la donna che in questi anni ha accompagnato le loro vite.

Io ci tengo molto a ricordare una mia carissima amica, una truccatrice della Rai con cui ho lavorato per tantissimo tempo, Francesca, che se n’è andata ieri notte a soli 58 anni dopo aver combattuto una battaglia durissima contro un tumore al pancreas che aveva scoperto un anno e mezzo prima” ha detto la conduttrice.

Voglio dare un abbraccio al fratello di Francesca e a tutta la sua famiglia e a tutte le truccatrici e parrucchiere della Rai che le sono state vicine fino all’ultimo momento. Francesca ha dovuto sopportare dei dolori fortissimi. Sapete che questa malattia, quando presa in fase avanzata, come successo a lei, non lascia scampo. Fino all’ultimo li ha sopportati con quel sorriso, con quella simpatia, con quell’allegria che ci ha comunicato per tutta la sua vita. Un abbraccio grandissimo a Francesca che se n’è andata per sempre e a tutte voi. Sarete sempre nel mio cuore” ha concluso. Le sue sono parole molto vicine anche alla famiglia della donna.

Proprio ieri la notizia è arrivata sulle pagine ufficiali di Chi l’ha visto, con un post della Sciarelli a riguardo, poi i commenti di chi come la Guaccero aveva con lei un rapporto di profonda amicizia. La sua bacheca è stata invasa d’affetto da tutti coloro che nel corso del tempo hanno avuto modo di conoscerla e lavorare insieme. Anche la Berlinguer quindi non ha potuto fare a meno di esprimere il suo sentimento in un momento così delicato.

Impostazioni privacy