Lutto per Rita Pavone: il doloroso annuncio della cantante

Rita Pavone ha subito un grave lutto, la cantante ha parlato di recente della drammatica dipartita. In tanti si sono stretti a lei. 

Classe 1945 Rita Pavone è nata il 23 agosto a Torino sotto il segno zodiacale della Vergine. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene quando ha appena 14 anni. Ha iniziato ad esibirsi presso i locali della sua città da adolescente e nel 1962 partecipa al primo Festival degli Sconosciuti ad Ariccia e si accaparra a vittoria. Nel 1967 il successo la travolge quando partecipa al Cantagiro. Da questo momento in poi, la sua carriera decolla e, oggi è una delle signore della musica nostrana.

il doloroso annuncio della cantante
Lutto per Rita Pavone(Fonte Mediasetinfinity) arabonormannaunesco.it

Apprezzata ed idolatrata anche per la sua personalità forte e carismatica, Rita Pavone è stata spesso al centro del gossip. Nel 1968 è convolata a nozze con il produttore discografico e cantante Teddy Reno. Si sono conosciuti al Festival degli Sconosciuti ad Ariccia, organizzato dallo stesso produttore. Si sono sposati a Lugano e, il loro matrimonio è stato molto chiacchierato poiché tra i due c’è una differenza anagrafica di quasi 20 anni. Dalla loro unione sono venuti al mondo due figli, Alessandro e Giorgio, il primo si occupa di giornalismo e il secondo di musica.

Lutto per Rita Pavone: l’annuncio della cantante è straziante

Di recente la cantante ha subito un lutto. Suo fratello Carlo si è spento. Aveva 84 anni ed era apprezzato e stimato sia come uomo sia come professionista. Rita Pavone ha voluto ricordarlo con un post su Instagram che li ritrae insieme. Le sono arrivati tanti messaggi di condoglianze, i suoi fan le hanno fatto sentire la loro vicinanza. Rita Pavone ha anche un altro fratello di nome Cesare che si è spento nel 2018.

Lutto per Rita Pavone:
Il doloroso annuncio della cantante(FonteIg@ritapavone) arabonormannaunesco.it

Nel corso di un’intervista che ha rilasciato a Verissimo, la cantante ha parlato del loro rapporto speciale. Nel salotto di Silvia Toffanin, la famosa artista ha raccontato della dolorosissima dipartita del fratello Cesare. L’uomo è morto nel 2018 causa di una malattia, era affetto infatti da encefalopatia. “Cambiava rumore improvvisamente, diventava quasi cinico” ha dichiarato.

Rita Pavone non l’ha mai lasciato solo, si è presa cura di lui incessantemente. “Mi sono sentita responsabile di lui mi son detta, sto con mio fratello fino a quando non si riprende”. Aveva avuto un miglioramento, poi la cantante ha raccontato che le sue condizioni di salute sono peggiorate ed è venuto a mancare, improvvisamente.  “Andavo a trovarlo tutti i giorni. Non mi avevano avvisato che era scomparso nella notte. Pensavo l’avessero spostato. Erano convinti avessi ricevuto una telefonata. È stato un grandissimo dolore”.

Gestione cookie