Lutto per Alessandro Gassmann: il messaggio di addio dell’attore

Alessandro Gassman ha avuto un lutto improvviso, e a darne l’annuncio è stato proprio lo stesso attore sui suoi profili social.

L’attore è riuscito, sin dal primo momento, a conquistare l’attenzione del grande pubblico e lo ha fatto grazie alla sua originalità e al suo talento. Numerosissime sono infatti state le sue esperienze in ambito cinematografico e televisivo, che gli hanno permesso di diventare uno dei volti più amati del cinema italiano. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di assistere a una sua performance.

alessandro gassman lutto

Gassman è adesso stato colpito da un terribile lutto: ad annunciarlo è stato lui stesso e le sue parole hanno commosso tutta Italia.

Alessandro Gassman in lutto: chi è morta

L’attore ha reso noto sui social di aver perso improvvisamente sua sorella Paola Gassman, figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci e anche lei attrice. La donna ha infatti dedicato tutta la sua vita al teatro, e l’annuncio della sua morte è arrivato proprio dal marito Ugo Pagliai. Paola era malata da tempo e adesso ha perso la sua battaglia contro la patologia, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della recitazione e dello spettacolo.

alessandro gassman con la sorella paola
Alessandro Gassman insieme alla sorella Paola (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Il fratellastro Alessandro Gassman ha scritto una dedica commovente sui suoi profili social. “Ciao sorella mia“, ha infatti detto lui, “Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta“. La compianta Paola Gassman era infatti la prima dei figli di Vittorio Gassman e sorellastra di altri quattro figli, che sono nati tutti da madri diverse. L’attore ebbe infatti ben sei compagne, tutte attrici, e la sua prima moglie fu proprio Nora Ricci, da cui ha appunto avuto la primogenita Paola.

Il loro matrimonio fu in seguito annullato dalla Sacra Rota, e i due presero due strade differenti. Gassman si legò successivamente a Shelley Winters, medico geriatra americana, Juliette Mayniel (da cui è nato Alessandro Gassman) e Diletta D’Andrea, la sua terza moglie con cui restò fino alla morte. Ci sono inoltre state altre due relazioni più brevi: quella con Anna Maria Ferrero e con Annette Stroyberg.

Impostazioni privacy