Lutto Giorgia Meloni e Fratelli di Italia: il dolore della premier

Lutto Giorgia Meloni e per Fratelli d’Italia: il dolore ha colpito la premier e tutto il suo partito. Chi è morto. 

A soli 42 anni, è morta Valentina Paterna, esponente di FdI al consiglio regionale del Lazio. “Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia”, così la premier Giorgia Meloni la ricorda sui social, aggiungendo che “ha portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI”.

Lutto Giorgia Meloni e Fratelli di Italia: il dolore della premier
Lutto Giorgia Meloni e Fratelli di Italia: il dolore della premier (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

La presidente del Consiglio ricorda quando Valentina Paterna è stata importante per la comunità di Fratelli d’Italia: “È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina”. 

Al cordoglio si è unito tutta la politica del Lazio. A partire dal presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma. “Ci ha regalato il suo sorriso, la sua forza e il suo coraggio, anche nei momenti più difficili”, ha dichiarato.

Lutto Giorgia Meloni, il cordoglio del M5S

Giorgia Meloni
Lutto Giorgia Meloni arabonormannaunesco.it (Ansa Foto)

Anche il gruppo del Movimento 5 Stelle della regione ha fatto le condoglianze alla famiglia: “Profondo dolore per la scomparsa della consigliera regionale Valentina Paterna, venuta a mancare ieri sera. Ci stringiamo intorno ai suoi cari, ai suoi amici e alla sua comunità per questa perdita prematura che lascia sgomenti”. 

Il cordoglio di Fratelli d’Italia

Il partito di Fratelli d’Italia del Lazio ha dedicato una nota alla consigliera Valentina Paterno: “Il gruppo di Fratelli d’Italia della Regione Lazio esprime dolore e cordoglio”. La donna era presidente della commissione Agricoltura e Ambiente. “Una collega con cui siamo onorati di aver condiviso un percorso umano e politico molto bello ed entusiasmante – prosegue la nota – anche se purtroppo breve, visto che la sua scomparsa avviene ad appena una anno dall’elezione in Consiglio regionale”. 

Fratelli d’Italia ricorda Paterno per la sua “lealtà, la dignità, la correttezza, la disponibilità, il grande spirito di collaborazione e la passione che ha messo in tutto ciò che ha fatto, mostrandosi sempre meritevole della stima e della fiducia di tutti noi”. 

Impostazioni privacy