Lutto Carlo Conti, perdita inaccettabile: tutti in lacrime

Un grave lutto ha colpito il celebre conduttore Carlo Conti, il quale ha deciso di aprirsi ai fan raccontando il suo dolore sui social media. 

Per uno dei volti più amati della televisione, si tratta di un periodo particolarmente frenetico. Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, Carlo Conti ha recentemente ricevuto l’incarico di condurre i prossimi Festival di Sanremo in qualità di direttore artistico. Per il celebre conduttore si tratta della conferma di un rinnovato sodalizio con la rete ammiraglia, per cui Conti ha speso anni di onorato servizio. L’ambito palco della kermesse musicale, lo vedrà impegnato nelle edizioni 2025 e 2026.

Carlo Conti grave lutto
Carlo Conti: il lutto raccontato sui social (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Dopo anni in sordina, Carlo Conti torna a padroneggiare le scene di Viale Mazzini, recuperando spazio all’interno della programmazione della rete principale. Oltre al prossimo Festival di Sanremo, il conduttore toscano sarà impegnato a presentare le nuove edizioni di Tale e Quale Show e di Tim Summer Hits, insieme ad Andrea Delogu.

Nei prossimi giorni il conduttore sarà, inoltre, il protagonista di Con il cuore, nel nome di Francesco, l’annuale trasmissione in diretta da Assisi dedicata alla figura del santo patrono d’Italia. Recentemente, Carlo Conti è stato colpito da un grave lutto e ha deciso di condividere il dolore del momento con i propri followers sui canali social.

Lutto per Carlo Conti: il racconto sui social

Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da un’ondata di cordoglio sui social. Molti personaggi noti dello spettacolo hanno ricordato la scomparsa di Francesca Frongia. La donna, storica truccatrice dei programmi Rai, ha collaborato diversi anni con Carlo Conti e con il team di Tale e Quale Show. Il conduttore toscano ha voluto ricordarla con un post su Instagram, sottolineandone le doti professionali e umane. La donna stava affrontando da anni una battaglia contro una grave malattia e da alcuni mesi aveva smesso di lavorare per dedicarsi alle proprie cure.

Carlo Conti il racconto del lutto sui social
Lutto per Carlo Conti: il conduttore parla sui social (Foto ANSA e Instagram @carloconti.tv) – Arabonormannaunesco.it

“Ti ricorderemo sempre”, con queste semplici parole, Carlo Conti ha condiviso il suo dolore con il mondo dei social media, sottolineando la forza e il sorriso di Francesca Frongia anche nei momenti più bui della sua malattia. Sotto il post pubblicato dal conduttore su Instagram, sono arrivati i messaggi commossi di molti colleghi dello spettacolo, i quali hanno avuto modo di lavorare con la giovane donna nel corso degli anni.

Impostazioni privacy