L’uomo che vuole vivere per sempre pubblica un selfie e lascia tutti senza parole: l’immagine è virale

Un uomo può vivere per sempre? Nei sogni di chi non vuole abbandonarsi al sonno eterno sì, ma forse anche nel mondo reale, svelato il mistero.

Inutile girarci attorno, la possibilità di morire spaventa chiunque, anche chi ha accettato il declino fisiologico dell’imperfetto corpo umano. Un uomo sogna di vivere per sempre, ma come può nel reale concretizzare questa idea che appare solamente folle? C’è del genio nel suo percorso, ma la vera pazzia consta nelle aspettative createsi. Non si parla altro nei meandri della Silicon Valley, e il mondo intero non attende altro che saperne di più, ecco la verità.

Progetto di vita eterna, ecco come lo realizza l’attivista – arabonormannaunesco.it

Vivere per sempre è qualcosa che si lega ad un’idea, a un valore, ad un film, ad una foto, al mito indiscusso di un personaggio che parte dall’essere un semplice umano: quest’ultimo però non può. L’esistenza in terra è finita, quella trascendentale viene abbracciata da chi ha fede e crede nella religione che professa, oppure non viene men che meno considerata da chi è agnostico o ateo. Così, in questo filosofeggiare macabro, subentra la visione di questo personaggio.

Non si vuole abbandonare alla fine della sua esistenza, si tratta di coraggio o di pura follia? Credere di vivere per sempre è qualcosa di potente, ma al tempo stesso spaventoso: come si potrebbe? Lo spiega proprio lui.

Uomo che vuole vivere per sempre: progetto in atto di sperimentazione

Nello specifico si parla di un attivista, di un divulgatore dell’ideale “anti-età”, una categoria del tutto nuova, ed in parte inaspettata. Perché è assolutamente incredibile pensare che ci sia qualcuno che stia mettendo a frutto un progetto che preveda il superamento del sonno eterno, rimanendo concentrato su uno stile di vita terreno. Ecco cosa sta facendo e quali sono i primi risultati della sperimentazione del progetto.

Progetto di vita eterna, ecco come lo realizza l’attivista (Fonte: @bryan_johnson Twitter X) – Arabonormannaunesco.it

Il suo nome è Bryan Johnson, ed è questo scatto da lui stesso divulgato sul profilo personale di Twitter, oggi noto con la sigla X, ad aver suscitato grande sconcerto. Scherzando sul fatto che lo stesso iPhone si fosse confuso su chi lui fosse, mostra la sua faccia nel corso degli anni, e il risultato è davvero incredibile: è praticamente rimasto uguale! Com’è possibile? Davvero non sta invecchiando e potrebbe vivere per sempre con questo progetto?

C’è chi lo critica amaramente, affermando che stia in realtà invecchiando, e pure male. Altri che invece sono stati nell’immediato catturati dal suo genio e dalla possibilità di non morire mai. Non mancano coloro i quali nei commenti affermano che il suo volto appare minaccioso ad oggi e che ci sia qualcosa di spaventoso dietro. Alla fine, qual è l’esito del suo percorso?

Si tratta davvero di un progetto che mette in atto uno stile di vita iper-salutare. Fatto di sport, alimentazione e tanto altro che tiene in gioco circa 2 miliardi di dollari, e un team di esperti sul tema e del mondo informatico. Dal 2018 sono passati solo 6 anni, ma sarà solo il lungo periodo a dar conferma a questa sperimentazione: se geniale o da folli incoscienti.

Impostazioni privacy