Luisa Ranieri, il triste annuncio sui figli sorprende tutti

L’attrice Luisa Ranieri che interpreta Lolita Lobosco nella fortunata serie Rai in un’intervista si è confessata sulla sua vita privata e professionale.

Si sta godendo il meritato successo Luisa Ranieri, la terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. La sua interpretazione del vicequestore ha convinto tutti ancora una volta, e pensare che a proporle il ruolo è stato il marito Luca Zingaretti: “Lolita è stato un regalo suo. Quando Luca mi ha fatto leggere i libri di Gabriella Genisi ho capito subito che era un personaggio nelle mie corde”.

Luisa Ranieri si confessa: "Le mie figlie..."
L’attrice Luisa Ranieri, 50 anni, veste abilmente i panni del vicequestore Lolita Lobosco nell’amata serie tv della Rai – arabonormannaunesco.it (fonte foto ANSA)

Non sono mancate le difficoltà ovviamente: “Non facile, rischioso da far vivere sullo schermo, ma poi l’ho amato molto”. Il principale ostacolo è stato vestire i panni di una donna che conduce una vita profondamente diversa dalla sua. Lolita Lobosco è single e senza figli, mentre lei è felicemente sposata e di bambine ne ha due, Emma e Bianca. Proprio di loro ha parlato in una recente intervista concessa ai microfoni del settimanale Nuovo.

Luisa Ranieri spiazza tutti: “Mi dicevano non fare figli perché…”

L’attrice Luisa Ranieri a 50 anni sta vivendo una seconda giovinezza artistica, soprattutto grazie al successo che sta ottenendo di recente grazie a Le indagini di Lolita Lobosco, fortunata serie tv della Rai, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. Così come la vita professionale, anche quella privata procede a gonfie vele. Dal matrimonio con Luca Zingaretti non poteva chiedere di più.

Luisa Ranieri tra la carriera, il marito e le figlie: "Cerco di..."
Luisa Ranieri è insieme a Luca Zingaretti dal 2005, sono sposati dal 2012 e hanno due figlie, Emma e Bianca – arabonormannaunesco.it (Fonte foto ANSA)

I due si sono incontrati nel 2005, quasi venti anni fa, ma hanno deciso di sposarsi solamente nel 2012, quando il 23 giugno hanno pronunciato il fatidico ‘sì’ – con rito civile – al castello di Donnafugata a Ragusa, in Sicilia. Dell’attore ai microfoni di Nuovo ha detto: “Incontrare Luca mi ha cambiato e ha sanato le mie ferite: lui per me è tutto. Incastrare lavoro e famiglia non è facile, ma noi due facciamo squadra e mettiamo al primo posto le nostre figlie”.

La primogenita, Emma, è nata il 9 luglio del 2011 mentre l’altra, Bianca, è venuta al mondo il 27 luglio del 2015: “Mi dicevano: non fare figli, non lavorerai più! Non è vero e voglio dirlo a tutte le donne. A me la carriera è partita a razzo, bisogna avere coraggio”.

Impostazioni privacy