Luca Jurman svela il Retroscena su Sanremo: “Emma, Annalisa, Angelina… La lobby arriva dappertutto”

Luca Jurman è stato uno dei professori più amati e temuti del programma televisivo Amici. Ecco cosa ne pensa della nuova edizione di Sanremo. 

Luca Jurman ha raggiunto la notorietà con la partecipazione ad Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Il temuto professore ha intrapreso un percorso all’interno del mondo della musica e del canto fin da giovanissimo.

Luca Jurman su Sanremo 2024
(Fonte Instagram) Sanremo 2024: cosa ne pensa Luca Jurman (www.arabonormannaunesco.it)

Dopo aver studiato ed essersi formato come tecnico e vocal coach, Jurman inizia ad insegnare a Milano. Parallelamente all’insegnamento e le collaborazioni con vari artisti nazionali, porta avanti la sua carriera di cantante solista.

Particolarmente interessato allo studio del canto jazz e moderno, Jurman inizia a lavorare anche all’estero e viene chiamato per formare alcuni cantanti di fama internazionale. Durante la sua carriera nel mondo della musica, ricopre diversi ruoli on stage, sia in concerti che in teatro e in televisione. Dal 2001 fino al 2002, Luca Jurman ha collaborato con Laura Pausini, in qualità di direttore musicale del tour mondiale della cantante, per poi ricoprire lo stesso ruolo con Pino Daniele e Andrea Bocelli.

Luca Jurman ha elaborato un suo innovativo metodo di insegnamento, tratto dall’unione dello studio della fisiologia vocale con la respirazione giapponese di QiGong. Dal 2007 al 2011, è stato insegnante e vocal coach nella scuola di Amici. Ancora oggi è considerato uno dei volti più rappresentativi del programma condotto da Maria De Filippi e viene ricordato per la sua professionalità e ottima conoscenza della materia.

Luca Jurman sui social: i retroscena di Sanremo 2024

Da molti mesi l’ex insegnante di Amici è approdato su Twicht, il social viola dedicato alle dirette streaming. Luca Jurman, nonostante il suo allontanamento volontario dal programma di Maria De Filippi, continua a seguire le vicende legate alla scuola di Amici e giudica i cantanti in gara. Sono molti i fan dell’insegnante che seguono le dirette e condividono il loro parere nei confronti di alcuni giovani cantanti.

Luca Jurman disapprova il cas tbig di Sanremo 2024
(Fonte Instagram) Luca Jurman commenta Sanremo 2024 (www.arabonormannaunesco.it)

Recentemente, durante una diretta streaming, Luca Jurman ha commentato la lista dei Big in gara al Festival di Sanremo 2024, sottolineando come la maggior parte di loro abbia partecipato al talent show di Canale 5. “Emma, Annalisa, Angelina, Alessandra, The Kolors…è un po’ troppo, no?”, secondo l’ex insegnante, si tratterebbe di una lobby in grado di arrivare ovunque, la quale, da molti anni, ha il monopolio sul festival della canzone italiana. I follower di Luca Jurman sono d’accordo con il musicista e chiedono che si faccia luce sulla vicenda.

 

@amicivideo_fanpage Che ne pensate? #amiciufficiale #foryoupage #following #amicidimariadefilippi #lucajurman #perte #amicidaytime #amiciedits #virale #genshinimpact #matthewemewamici #gaiaamici23 ♬ original sound – Videosedit
Impostazioni privacy