Luca Argentero, 100 euro per farsi una foto con lui: scoppia la polemica

Per fare una foto con Luca Argentero ci vogliono 100 euro: scoppia la polemica dei fan, indignati per questo.

Luca Argentero è uno degli attori più apprezzati del mondo dello spettacolo. Ha alle spalle una carriera di tutto rispetto fra cinema, piccolo schermo e teatro. Inoltre, è ritenuto uno degli uomini più belli d’Italia. Il successo negli ultimi anni è arrivato anche grazie ad un ruolo molto importante che ha ricoperto nella serie “Doc – Nelle tue mani” in cui interpreta Andrea Fanti, un dottore che a seguito di un incidente ha perso la memoria e cerca piano piano di riconquistarla. 

Luca Argentero: 100 euro per scattarsi una foto con lui
100 euro per scattare una foto con il protagonista di Doc, Luca Argentero (ansafoto) – arabonormannaunesco.it

Luca Argentero è però ora finito al centro delle polemiche: i suo fan non accettano ciò che è stato imposto per poterlo incontrare. Infatti, bisogna pagare per poter scattare una foto con lui. Se fino a qualche tempo fa solo star oltreoceano chiedevano anche cifre assurde per un semplice autografo, ora questa “moda” è sbarcata anche in Italia.

A fare da “apripista” in questa pratica sono stati i “Me contro Te”, duo molto amato dai più piccoli. Per incontrare Luì e Sofì bisogna pagare un ticket di ben 250 euro. Lo stesso bisogna fare anche per avere l’onore di incontrare Luca Argentero, sebbene il prezzo del biglietto sia leggermente meno costoso.

100 euro per fare una foto con Luca Argentero: la polemica dei fan

Michele Cucuzza su NuovoTv ha risposto ad una lettrice che ha raccontato di aver assistito ad uno spettacolo di Luca Argentero. Successivamente, chiedendo di poter incontrare l’attore per una foto le è stato risposto che avrebbe dovuto acquistare un ticket al costo di 100 euro. La signora è apparsa molto contrariata poiché i personaggi dello spettacolo in questo modo faranno cassa sull’amore dei fan che hanno piacere a scambiare delle parole o a richiedere degli autografi ai loro beniamini. 

Luca Argentero: bisogna pagare per incontrarlo
Per incontrare Luca Argentero bisogna pagare 100 euro (ansafoto) – arabonormannaunesco.it

La pronta risposta di Michele Cucuzza è stata: “Non tutte le star lo fanno, per fortuna”. Ha raccontato celebri aneddoti su Totò che anche se viveva a Roma si recava spesso a Napoli per regalare soldi ai poveri del suo quartiere, il Rione Sanità. Di notte faceva beneficenza nascondendo i soldi sotto le porte dei poveri. Ancora, ha parlato dell’attore Keanu Reeves che ha devoluto il 70% dei suoi incassi per il film Matrix, alla ricerca contro il cancro.

Oppure, la star di Hollywood è solita viaggiare con i mezzi pubblici e cedere il suo posto ai deboli. Inoltre, si concede al pubblico per foto o autografi, gratuitamente. Purtroppo il fenomeno di pagare per incontrare il proprio beniamino è molto diffuso ed ha anche un nome: “Meet and greet”. I fan possono arrivare a pagare anche 250 per poterlo fare. 

Si tratta di uno sovrapprezzo da pagare in più rispetto al biglietto dello spettacolo proprio per poter conoscere e scattare una foto con il proprio idolo. Nel caso di Luca Argentero questo sovrapprezzo è di  100 euro. Ovviamente la cosa ha suscitato molte polemiche e dispiacere poiché molti spettatori che hanno assistito al suo spettacolo teatrale “È questa la vita che sognavo da bambino?” non sono riusciti ad incontrarlo. 

Senza l’acquisto del biglietto “speciale” è stata infatti preclusa loro questa possibilità. Il “Meet and greet” è un “servizio” che esiste già da tantissimi anni ma c’è da considerare che molti artisti si concedono al pubblico in modo gratuito. Ha senso quindi che il pubblico si sia indignato alla richiesta di dover pagare 100 euro per poter scattare una foto con Luca Argentero.

Impostazioni privacy