Lorella Cuccarini e il racconto drammatico che l’ha cambiata per sempre: ecco cosa ha detto la conduttrice e showgirl.
Una delle donne che con la sua bellezza disarmante, talento e professionalità ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo, soprattutto per la sigla d’apertura del programma Odience che viene ancora canticchiata dalle nuove generazioni, è lei, la splendida Lorella Cuccarini. Oggi la donna è una bravissima coach all’interno del programma Amici anche se nella sua vita ha affrontato un momento davvero molto drammatico: ecco di cosa si tratta.
Sin da piccola, Lorella si avvicina al mondo della danza tanto da frequentare la scuola di Enzo Paolo Turchi, all’epoca già famoso, e avere la possibilità di ballare nel corpo di ballo del programma di Raffaella Carrà Ma che sera.
Tra le tante trasmissioni che la donna ha condotto e ha avuto la possibilità di far salire di conseguenza anche lo share sono davvero tantissime; tra queste possiamo citarne alcune come Bellezze sulla neve, Odience, Il Festival di Sanremo del 1993 affiancando Pippo Baudo. Ricordiamo che la Cuccarini ha segnato un’epoca con la sigla famosissima La notte vola che, ancora oggi, è determinante nella sua vita e nella sua carriera.
I suoi genitori sono stati sempre parte integrante della sua vita, soprattutto sua mamma con cui aveva un legame speciale, scomparsa a soli 65 anni. Qualche tempo fa, un post toccante su Instagram colpì i suoi fan; la donna scrisse: “Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna. Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti”.
Lorella Cuccarini la malattia che l’ha cambiata per sempre
Nonostante il suo essere sempre positiva, bella e infinitamente sempre con il sorriso, la coach del programma Amici, ha raccontato un dramma che l’ha cambiata per sempre e che ha cercato di sconfiggere grazie all’aiuto psicologico e alla sua grandissima forza di volontà.
In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, la Cuccarini ha raccontato di aver ceduto parecchie volte a diete che si sono rivelate pericolose per la salute.
Nel dettaglio, la donna ha ammesso: “Nel tempo ho seguito diversi regimi alimentari, a volte sbagliando. Ricordo in particolare l’iperproteica: all’epoca andava di moda. Tornassi indietro, la eviterei: può essere dannosa, soprattutto se a base di sola carne”.
Ha poi aggiunto: “Il benessere è una questione di testa, non di taglia. Una dieta ben fatta non dovrebbe essere escludente, né punitiva, ma una abitudine a mangiare in maniera bilanciata a lungo”.
Nel 2002, la donna ha dovuto combattere contro un tumore avendo subito l’asportazione della tiroide con conseguenti oscillazioni di peso; questo si è rivelato un momento difficile sia a livello fisico che mentale: “Ne sono uscita grazie a cure mirate. L’alimentazione ha contribuito, non poco, a rimettermi in sesto. Mi sono ritrovata con determinazione. E lo sguardo fisso sui valori che contano, come quello della convivialità che era lì, andava solo riguadagnata”.