Loredana Bertè portata via con la camicia di forza: cosa le è successo davvero

Il ricovero di Loredana Bertè ha tenuto in apprensione i fan, ma non è la prima volta che l’artista non se la passa bene

Loredana Bertè è simbolo di energia, vitalità e grinta sul palco, caratteristiche che le hanno permesso di ottenere grande successo ed essere ancora oggi protagonista nella mente dei fan. L’abbiamo visto anche durante l’ultimo Festival di Sanremo con il brano ‘Pazza’: ha portato a casa un bel quarto posto dopo aver vinto la prima serata.

Come sta Loredana Bertè
Loredana Bertè (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Ultimamente, però, i suoi problemi di salute sono tornati in auge, esattamente come l’ansia che generano tra i suoi più grandi ammiratori. Bertè ha dovuto cancellare gli ultimi concerti per via di dolori addominali acuti che l’hanno costretta al ricovero e a uno stile di vista un po’ più tranquillo – lunghe esibizioni sul palco non sono contemplate. Ricordiamo anche che nel 2023 la cantante aveva sofferto di problemi intestinali importanti.

Ha rivelato anche di aver subito una ‘terapia d’urto’ e di aver iniziato accertamenti urgenti, che ora proseguirà a Milano con gli specialisti del caso. L’artista ha rivelato le sue condizioni con un post su Instagram, ma non è di sicuro la prima volta negli anni che ha avuto a che fare con problemi importanti, arrivando addirittura alla camicia di forza.

Loredana Bertè e la camicia di forza: la rivelazione del 2018

Bertè è tornata in auge, dopo diversi anni di assenza, nel 2018 con un album di inediti dal titolo ‘LiBertè‘. Già dal nome si intuiva che i testi richiamassero alla sua voglia di sentirsi libera e di esprimersi com’è nella sua vera natura, ma con un chiaro riferimento anche a un episodio autobiografico non proprio piacevole.

Bertè e la camicia di forza: il racconto della cantante
Bertè sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo 2024 (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

La camicia di forza, infatti, la cantante ha dovuto indossarla davvero per tre giorni. A ‘Nuovo tv’ ha rivelato i dettagli di quei giorni, in cui è stata ricoverata in psichiatria e ha anche fatto un mini concerto in reparto, giusto per non farsi mancare quella dose di musica che per lei non può mai essere assente ingiustificata.

Ora quei momenti drammatici sembrano solo un lontano ricordo. Negli ultimi anni, ha partecipato e ben figurato per due volte a Sanremo, è tornata in televisione e sul palco: è inutile dire che di lei non possiamo proprio fare a meno, e speriamo di vederla ancora e il prima possibile sulle scene a catturare l’attenzione di tutti. Perché, se può, non riesce davvero a non farlo.

Impostazioni privacy