Samuel Peron, un ballerino e attualmente naufrago a L’Isola dei Famosi, abita da qualche anno in una bellissima casa: ecco dove.
Un danzatore e un maestro di ballo, ma ormai non solo. Da qualche anno, il classe ’82 Samuel Peron è diventato un personaggio televisivo a tutto tondo, capace di fare salotto, di impegnarsi nelle vesti di intrattenitore o di sostenere prove di nervi e di resistenza nel survival show più amato dagli italiani. Samuel Peron è nato a Marostica, bellissima città del Veneto, ma da qualche anno ha trasferito la sua casa principale altrove.
Peron ha più volte raccontato di essersi avvicinato alla danza in tenera età: già a quattro anni si dava da fare con passi, spaccate e posizioni da liscio o di balli latino-americani. Il grande successo lo deve alla partecipazione a Ballando con le stelle, in cui continua a lavorare dalla seconda edizione, cioè dal 2005. Sono quasi vent’anni…
Proprio nell’anno in cui esordì come maestro televisivo nello show della Carlucci, Peron riuscì a farsi notare anche nei teatri, nel ruolo di Cesar, nel fortunato musical La febbre del sabato sera. Nel 2013 ha provato a cimentarsi nelle vesti di attore di fiction, lavorando a Un caso di coscienza. Poi l’anno dopo ha esordito anche nel mondo editoriale, pubblicando dei racconti.
In tv ha vinto come concorrente de Il Cantante Mascherato, ha lavorato a lungo a Buongiorno benessere e, soprattutto, a Oggi è un altro giorno. E in questi giorni è concorrente nella diciottesima edizione de L’Isola dei Famosi. Gli impegni televisivi lo hanno portato a trasferirsi una ventina di anni fa a Roma.
La casa romana di Samuel Peron: ecco dove abita il ballerino
E dal 2013, anno in cui si è legato sentimentalmente alla bellissima modella Tania Bambaci (finalista di Miss Italia 2010) e in cui ha avuto da lei un figlio, Leonardo, ha cambiato casa e quindi vita.
Lo stesso Samuel Peron lo ha raccontato più volte: il lavoro in RAI lo ha portato a trasferirsi a Roma, dove si trova benissimo. All’inizio abitava in un residence a Balduina. Dopo qualche anno ha preso un appartamento in affitto ai Parioli. Poi si è trasferito a Prati.
Da qualche tempo, con la famiglia, è tornato a Balduina, dove ha preso casa. Il quartiere gli piace, ma dice di non fare molta vita in strada: non frequenta bar e non prende parte alla vita notturna. Nel suo profilo Instagram e in quello della compagna è possibile vedere alcuni scorci del palazzo e della casa: un bell’immobile, arredato con cura e stile.