“L’Isola chiude prima, altro ritiro”. Mediaset si arrende, cosa sta succedendo

L’Isola dei Famosi rischia di chiudere prima e stavolta la notizia è vera. Mediaset sembra essersi arresa: arriva la conferma. 

L’Isola dei Famosi continua ad essere uno dei programmi più contestati del palinsesto Mediaset. Il reality show, condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria, non sembra convincere più nessuno ed a dimostrarlo sono proprio i dati per gli ascolti.

Isola dei Famosi Mediaset arrende cosa sta succedendo
Il reality show continua a deludere le aspettative – Credits: Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

Nella prima serata di ieri il programma del Biscione ha perso contro tutti i programmi della Rai. Non sono bastati i numerosi colpi di scena andati in onda, con i telespettatori che hanno visto a rischio eliminazione Aras Senol, Artur Dainese e Greta Zuccarello.

Alla fine però il pubblico ha deciso di salvare l’amato turco. A questo punto al televoto flash sono andate Dainese e Zuccarello. Ad abbandonare l’Isola ci ha pensato Greta. Un risultato che alla fine ha lasciato a bocca aperta proprio Artur inconsapevole del favore da parte del pubblico. La puntata concitata però non è servita a risollevare gli ascolti ed adesso la chiusura sembra sempre più vicina.

Isola dei Famosi, non bastano i colpi di scena: Mediaset pronta alla chiusura

A salutare il palinsesto di Mediaset il prossimo anno sembra essere proprio l’Isola dei Famosi. I dati Auditel hanno dimostrato dei dati in picchiata. La sfida degli ascolti è stata vinta dalla finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. Migliori anche gli ascolti della serie Makari e del programma di inchiesta giornalistica Report di Rai 3. I programmi Rai sono riusciti a monopolizzare l’attenzione degli spettatori.

Isola dei Famosi Mediaset arrende cosa sta succedendo
In arrivo la stangata per l’Isola dei Famosi – Credits: Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

Mentre invece non sembra esserci speranza per l’Isola dei Famosi. Anche nella giornata di ieri il reality show non è riuscito a superare i 1,68 milioni, l’equivalente del 12% di share. Da qui è nato anche uno sfogo di Deianira Marzano sui social, che in una recente storia su Instagram ha ribadito come il reality show volesse fare ascolti semplicemente chiamando gli amichetti di sempre. Uno sfogo che ha fatto non poco rumore sulla sua pagina Instagram.

Ma Deianira non si è fermata qui. Infatti l’esperta di Gossip ha anche aggiunto: “Prossimamente qualcun altro lascerà l’Isola” – ha poi lanciato la bomba – “Infatti dovrebbe chiudere prima“. Insomma se Mediaset ha sempre tenuto lontano l’ipotesi della chiusura anticipata, ad oggi la bocciatura definitiva per il programma di Vladimir Luxuria sembra essere vicina. Solamente nelle prossime ore quindi si capirà se per il reality show ci sarà una conclusione prima del previsto.

Impostazioni privacy