Lino Banfi ha dato un annuncio strappalacrime che ha fatto emozionare molti fan. Il noto attore ha chiesto “un bel finale”.
Lino Banfi è un tripudio di simpatia, ironia, amorevolezza e sincerità: un vero e proprio nonno della tv italiana, che infatti non si è mai totalmente staccato dai panni di Libero, uno degli storici protagonisti di ‘Un medico in famiglia’.
La celebre fiction Rai ha emozionato intere generazioni con scenette di vita quotidiana, in cui molti hanno potuto rivedersi. Tra amori ostacolati, il lavoro in corsia e allontanamenti forzati, ci hanno fatto ridere, piangere e appassionare, almeno nel periodo dal 1998 al novembre 2016. Dieci stagioni, però, non sono bastate alla voglia dei telespettatori di piombare ancora una volta nelle vicende della famiglia Martini.
Diciamo la verità, staccarsi da un personaggio come nonno Libero è praticamente impossibile. Lo pensa anche Banfi, che non si è affatto sottratto alla possibilità che la serie riparta per un’undicesima e ultima stagione. I fan sono in fibrillazione e non aspettano altro: l’attore ha già annunciato la sua piena disponibilità e con un auspicio ben preciso.
Lino Banfi pronto al ritorno di ‘Un medico in famiglia’: “Voglio un bel finale”
Di un’undicesima stagione della nota serie tv se ne parla ormai da mesi, da quando Verdiana Bixio, presidente di Publispei, la casa di produzione della fiction, ha annunciato di avere un’idea per portare oltre le vicende dei protagonisti, che non fosse solo una rimpatriata.
Allora Banfi è stato contattato da ‘TAG24’ e non ha perso tempo a dare piena adesione al progetto, a cui ha legato tanti anni della sua carriera: “Sono davvero felice se Un medico In famiglia 11 si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini. Mi fermano sempre in strada per chiedermi di fare una nuova stagione“.
Non solo, non ha nascosto una certa affezione al personaggio di nonno Libero, tanto da rifiutare un’altra proposta di lavoro in cui avrebbe dovuto vestire i panni di un ferroviere in pensione. Insomma, gli ingredienti sembrano esserci tutti per il grande ritorno, anche se non ci sono ancora date ben precise e non sappiamo quali personaggi ci saranno. La certezza è che sarà il finale migliore possibile che merita la famiglia Martini, dopo venticinque anni in cui ha riempito le case degli italiani, con Banfi in prima fila.