Lino Banfi, cosa è successo pochi mesi dopo la morte della moglie: nessuno lo sapeva

Il celebre attore ha vissuto recentemente la scomparsa dell’amata moglie, ma nessuno sapeva cosa fosse successo dopo. 

Lino Banfi è uno dei nomi più amati del mondo dello spettacolo italiano. Attore comico di grande talento, Banfi ha segnato intere generazioni di pubblico con i suoi iconici personaggi della televisione e del cinema. La vita dell’attore è stata recentemente segnata dalla tragica scomparsa della moglie Lucia Zagaria, con la quale Banfi ha vissuto una lunga storia d’amore iniziata negli anni Cinquanta.

Lino Banfi: cosa è successo dopo la scomparsa della moglie
Lino Banfi e la perdita della moglie: cosa è successo dopo (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

L’attore ha condiviso con la moglie gioie e dolori. Dalla precarietà degli inizi della sua carriera nello spettacolo, ai primi successi, fino alla nascita dei figli Walter e Rosanna. Lino e Lucia non si sono mai lasciati e hanno vissuto intensamente ogni attimo della loro vita matrimoniale. Dopo un fidanzamento durato dieci anni, Lino Banfi chiede la mano di Lucia, fino a portarla all’altare nel 1962.

Nel 2016 Lucia Zagaria è stata colpita dall’Alzheimer, gettando nello sconforto Lino Banfi. Il decorso della malattia ha unito tutta la famiglia Banfi in un profondo abbraccio di commozione e forza reciproca, rivolto a sostenere l’attore nel suo forte dolore. Nella sua recente partecipazione al dance show di Rai 1 Ballando con le stelle, Lino Banfi ha ricordato con commozione la moglie Lucia, dedicandole un toccante Valzer sulla pista da ballo e rinnovando il suo eterno amore.

Cosa è successo dopo la morte di Lucia

Il ricordo di Lucia Zagaria vive ancora in tutte le interviste rilasciate da Lino Banfi, nei nuovi progetti lavorativi portati avanti e in qualsiasi salotto televisivo. Per l’attore, il quale sembra non avere ancora accettato il lutto, la moglie Lucia rimane una presenza costante e indispensabile. Lo stesso Lino Banfi ha confessato di aspettarla in sogno da molti mesi, ma questa sembra faticare ad arrivare.

Lino Banfi si racconta dopo la morte di Lucia
Lino Banfi e i mesi dopo la morte della moglie Lucia (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

“Credo però sia molto impegnata a parlar bene di me con la gente giusta, e infatti mi stanno arrivando molte richieste di lavoro… Insomma, sta lavorando molto in questo periodo e non ha tempo per venirmi in sogno”, queste le parole dell’attore nel confessare il suo desiderio di vedere ancora una volta la moglie in sogno. Prima della dipartita di Lucia, l’attore aveva chiesto conforto anche a Papa Francesco, inviandogli una lettera colma di dolore e di amore nei confronti della moglie malata.

Impostazioni privacy