“L’ha lasciata…”, William e il gesto che rivela come sta Kate (davvero)

Sono in molti a chiedersi come sta davvero Kate Middleton, completamente sparita dalla scena pubblica dopo la malattia: la verità.

Fin dal momento in cui venne annunciato che la Principessa del Galles si sarebbe sottoposta a una delicata operazione chirurgica addominale, Kensington Palace chiese la massima discrezione alla stampa per rispetto della privacy di Kate e soprattutto per proteggere i suoi figli dall’eccessivo interesse mediatico sulla vicenda. Coerentemente, dalla fine dello scorso anno, dalla Corte non sono più arrivate informazioni ufficiali e precise sulla salute della Principessa di Galles.

william l'ha lasciata come sta kate davvero
Principe William – Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Questa scelta purtroppo si rivelò sbagliata. Negli scorsi mesi le congetture e le teorie sulle reali condizioni di Kate erano diventate sempre più ingestibili e il pubblico chiedeva a gran voce di conoscere la verità. A quel punto Kate si mostrò sui social attraverso un video, spiegando in prima persona che le era stato diagnosticato un cancro e che aveva già cominciato le cure preventive per evitare che la malattia potesse diffondersi.

Il video è stato pubblicato alla fine di Marzo, cioè al principio delle vacanze di Pasqua: William e Kate ne hanno approfittato per rifugiarsi nell’Adelaide Cottage insieme ai bambini e regalarsi dei momenti di meritata serenità. Da allora, però, le cose sono cambiate.

William ha lasciato sola Kate: perché lo ha fatto?

Dopo le vacanze di Pasqua, William è tornato a lavorare a pieno ritmo, riprendendo a svolgere tutti i compiti legati al ruolo di Principe di Galles, titolo che ha ereditato dal padre Carlo al momento in cui quest’ultimo è diventato Re. Nonostante questo, William ha evitato per molte settimane di lasciare Kate da sola, gestendo la propria agenda in maniera da non dover mai allontanarsi da Windsor per troppo tempo.

william l'ha lasciata come sta kate davvero
Kate Middleton e il Principe William – Foto Ansa – arabonormannaunesco.it

Non molti giorni fa, però, William si è recato nel Ducato di Cornovaglia (di cui è Duca) per la prima visita ufficiale da quando è diventato Principe di Galles. Ovviamente Kate non era con lui e ci si aspettava che il viaggio del Principe durasse soltanto poche ore, ma non è stato così: William ha deciso di pernottare per una notte fuori casa, restando quindi due giorni in Cornovaglia lontano dalla famiglia.

Oltre a questo, William parteciperà insieme al Re e alla Regina alla commemorazione dello sbarco in Normandia, impegno istituzionale importantissimo che lo porterà in Francia per diversi giorni.

Per molti si tratta di un segnale assolutamente incoraggiante: se William ha sentito di poter lasciare Kate da sola significa che le condizioni di salute della Principessa sono stabili e che la situazione, se non è proprio rosea, è almeno sotto controllo. Che il ritorno di Kate sulla scena pubblica sia ormai prossimo?

Impostazioni privacy