L’Eredità, sa la risposta giusta ma non la dà: choc in studio, quanto ha perso

Eredità, choc in studio. Concorrente sa la risposta giusta ma non la dà. Ecco quanto ha perso in un colpo solo.

Svanita la possibilità di accantonare un gruzzoletto per questo amatissimo concorrente. Ancora una volta l’uomo giunto in finale avrebbe perso tutto alla ghigliottina ma stavolta c’è mancato veramente poco che azzeccasse il colpo. La fortuna continuerà ad assisterlo?

Eredità, choc in studio: concorrente sala risposta ma non la da
Eredità, il conduttore marco Liorni con le due professoresse -Credits ANSA -Arabonormannaunesco.it

Gli ammiratori aspettano la nuova puntata del programma di punta del preserale della prima rete della televisione ammiraglia per saperlo. Se questo concorrente, infatti, riuscirà di nuovo a superare la contestata prova de “I cento secondi” allora potrà accedere alla fase finale e provare di nuovo a vincere un po’ di denaro.

Forse l’ansia l’avrà tradito? Oppure l’emozione del momento? Ancora i telespettatori non l’hanno capito. Quel che è certo è che lo spettacolo è stato da cardiopalma fino all’ultimo secondo. Purtroppo la ghigliottina ha troncato ogni sua speranza di portare a casa un bottino. Cerchiamo di approfondire per capire che cosa è accaduto.

Eredità, sfiorata la vittoria

Quest’anno la ghigliottina sembra essere diventata ancora più difficile. Trovare la parola che colleghi tutte e 5 quelle date non è semplice. Lo sa bene il concorrente Giuseppe che ancora una volta ha confermato il suo titolo di Campione ma è rimasto a mani vuote. È successo durante la puntata andata in onda lo scorso 7 febbraio.

Eredità, concorrente sfiora la vittoria
Giuseppe in finale alla ghigliottina, puntata del 7/02/2024 Fonte: screenshot Tv -Arabonormannaunesco.it

Spettatori increduli per l’accaduto: stavolta l’uomo è infatti arrivato a un passo dal conquistare il bottino. Giuseppe ha infatti sconfitto la sfidante Letizia al gioco de “I cento secondi”. La buona sorte perciò sembrava essere dalla sua parte quando è accaduto l’irreparabile.

Il concorrente è arrivato in finale con 190 mila euro ma poi tutto in un attimo è cambiato. La somma di denaro attraverso il gioco della ghigliottina si è ridotta a 47.500 euro. La risposta data da Giuseppe è stata “bottone”. Le 5 parole da collegare erano:

  • ascensore
  • schiacciare
  • tamburo
  • spia
  • filo

Prima di lasciare che il conduttore svelasse la soluzione l’uomo ha ammesso di aver pensato anche alla parola “freno, pedale, pulsante”. Adesso il conduttore Marco Liorni ha invitato il concorrente a riflettere e ripercorrere insieme il suo ragionamento che lo aveva portato a questa conclusione.

La parola di svolta che l’ha fatto optare per bottone è stata appunto l’ultima, ovvero filo. Per chi non l’avesse capito il conduttore ha aggiunto una sesta parola: ovvero “lingua”. Immediatamente Giuseppe ha quindi capito di aver sbagliato perché ha subito pensato a “tenere a freno la lingua”.

Concorrenti increduli: la risposta esatta era “freno”, ovvero una delle tre alle quali l’uomo aveva pensato. Ecco come la parola si lega a tutti i 5 termini del gioco: “freno dell’ascensore, schiacciare il freno, freno a tamburo, spia del freno, il filo del freno. C’è dunque molta attesa per la prossima puntata dell’Eredità.

Giuseppe avrà di nuovo la possibilità di giungere in finale e provare a vincere il suo bottino. Non ci resta che aspettare per scoprirlo. L’appuntamento è sempre su Rai 1 alle 18:45.

Impostazioni privacy