L’Eredità, puoi ancora partecipare all’edizione 2024: requisiti, prove e come candidarsi

Puoi ancora sperare di partecipare a L’Eredità: ecco i requisiti per potersi candidare per l’edizione del 2024. Non c’è tempo da perdere.

Si torna, ancora una volta, a parlare de L’Eredità, il gioco a quiz che ogni giorno va in onda nel corso del pomeriggio e che quest’anno vede alla guida Marco Liorni. Il conduttore ha preso il posto di Flavio Insinna, che fino allo scorso anno era il timoniere dello show.

L'Eredità ha ancora i casting aperti: come partecipare
È ancora possibile partecipare a L’Eredità (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Ebbene, le regole del gioco le conosciamo tutti quanti, ma il particolare su cui oggi ci concentriamo ha a che fare con la possibilità di partecipare come concorrente: per la stagione 2024 è ancora possibile, nonostante la stagione tv stia andando verso la sua chiusura. Le candidature sono aperte.

Partiamo dal presupposto che per poter prendere parte si deve essere maggiorenni e tutti i candidati dovranno essere pronti a sfidarsi in tante prove di eliminazione. Le stesse che, per essere superate, avranno bisogno di una buona cultura generale insieme ad intuizione, velocità mentale, intelligenza e nervi saldi. Ma entriamo nel dettaglio.

L’Eredità, ecco come fare per potersi candidare

Quindi, come detto prima, i casting per partecipare al quiz sono aperti. Il primo punto da tenere a mente è che non sono ammessi i dipendenti, gli ex dipendenti ed i collaboratori della RAI, di Banijay Italia S.P.A, delle società da loro controllate e collegate, oltre alle persone aventi un rapporto di parentela ed i minorenni.

Eredità, i casting sono ancora aperti
Quali sono i requisiti per prendere parte a L’Eredità (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Inoltre, non possono prendere parte coloro che erano presenti in puntate dell’edizione del 2020-2021, 2021-2022 e 2022-2023. Detto questo, la domanda che sorge spontanea riguarda i casting: termineranno il 15 giugno 2024. I candidati saranno chiamati dalla redazione, che ha il compito di convocare tutti tramite una email e poi con un provino in presenza o da remoto.

Inseguito, gli aspiranti concorrenti, dovranno fare una specie di test e poi un’intervista. Per potersi candidare, non si dovrà fare altro che andare sulla pagina ufficiale Banijay Italia. In seguito, cliccare sull’immagine del programma televisivo. Da lì, scaricare il regolamento e il documento in cui sono inseriti i criteri di selezione. È possibile fare tutto:

  • Compilando un modulo online;
  • Inviando un’e-mail al recapito: casting@leredita.it;
  • Telefonando al numero indicato nella pagina.

Per finire, la cosa importante da tenere a mente è che si deve avere un indirizzo email valido. Sono necessari anche un numero di telefono e due fotografie, di cui una in primo piano e l’altra a figura intera, in formato jpg e di peso non superiore ai 5 MB.

Impostazioni privacy