Leo Gassman età, genitori, l’amore con la cantante di Amici, laurea, dove vive: tutto sul cantante

Leo Gassman sarà ospite a Sanremo 2024 ma questa volta non come cantante bensì come attore per presentare Califano.

Giovane, bello, talentuoso, un cognome una garanzia perché a quanto pare il talento di famiglia si moltiplica anche nelle generazioni. Leo Gassman ha fatto breccia nel cuore degli italiani, non solo per il suo sorriso, ma anche per la sua bravura soprattutto considerando la giovane età.

Leo Gassman età, genitori, l'amore
Leo Gassman bio/foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Dalla vittoria sul palco di Sanremo per le nuove categorie si è fatto notare arrivando ad interpretare il grande Franco Califano in una pellicola tutta nuova con la regia di Alessandro Angelini, una biografia ufficiale molto interessante di cui sarà volto e protagonista.

Tutto sul talentuoso Leo Gassman

Leonardo Gassman, classe 1998, romano, figlio d’arte esprime da giovanissimo il suo amore per la musica. A sette anni si diverte già con la chitarra, a nove entra in conservatorio, poi arriva la scoperta del canto. Nel 2018 è a X Factor e arriva in semifinale, nel 2019 il primo singolo e l’anno dopo vince tra le nuove proposte del Festival di Sanremo. Un successo dietro l’altro che lo porta oggi in un ruolo tutto nuovo.

Leo Gassman tutto cantante
Leo Gassman nuovo film/foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Laureato in Arte e Comunicazione all’Università americana John Cabot di Roma, è balzato all’attenzione anche per alcuni flirt o presunti tali. Non ha mai parlato apertamente delle sue storie, preferendo sempre evitare le domande dirette, tuttavia il suo nome è stato accostato ad Enula, la cantante di Amici di Maria De Filippi.

Figlio di Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz ha già portato a casa numerosi premi, nonostante sia appunto molto giovane. Abita a Roma, sua città d’origine, dove ha creato un vero e proprio rifugio che ha piacevolmente mostrato ai suoi follower, dove raccoglie tutte le sue più grandi passioni.

Il film Califano presentato a Sanremo è un prodotto Rai Fiction e prossimamente verrà trasmesso proprio dalla stessa Rai. Leo Gassman interpreta un giovanissimo Franco Califano, bistrattato dalla critica. Leo si è detto emozionato di interpretare la sua figura, di poter dare luce anche a tutte quelle sfumature del personaggio non prese in considerazione nel tempo. Ci si aspetta già un tripudio perché l’attesa è massima e sarà anche il banco di prova del giovane Gassman in una condizione completamente diversa, quindi come attore e non più cantante.

Sicuramente se l’arte è di famiglia ci sarà da sorprendersi, dopotutto le attese sono altissime ma ad oggi sono tutti piacevolmente sorpresi dal suo operato quindi Califano si appresta ad essere un successo Rai.

Impostazioni privacy