Laura Pausini è una delle artiste italiane più famose del mondo, ma nonostante questo ha dimostrato di essere decisamente umile premiando sempre i colleghi che lo meritavano.
Stregata da un’artista ci ha tenuto a sottolineare che quello che ha visto le è piaciuto davvero molto. Ma a chi si sta riferendo? Tutti conosciamo questa straordinaria cantautrice che ha iniziato la sua carriera col botto, nel 1993 ad appena 19 anni quando vinceva la sezione Nuove Proposte de il Festival di Sanremo grazie alla canzone La solitudine.
Un brano, quello, che ancora oggi è il più grande successo di una cantante che però ha inciso ben 14 album in studio collaborando con alcuni dei più grandi artisti internazionali tra cui addirittura Ray Charles, Madonna, Michael Buble, Kylie Minogue, Michael Jackson e molti altri ancora.
I numeri parlano per lei, visto che ha raggiunto record assoluti tra cui 70 milioni di dischi venduti nel mondo, riuscendo ad aggiungere 226 dischi di platino nella sua bacheca. Tutto questo ha dimostrato, implicitamente, anche il bene che il pubblico le vuole e che la sostiene in ogni cosa. Ma chi è la collega che ha tanto osannato? Andiamo a scoprirlo da vicino.
Laura Pausini, chi è la collega omaggiata?
Nelle ultime ore, sui social network, ha fatto parlare molto di sé una storia su Instagram pubblicata da Laura Pausini. La cantante ha condiviso un fotogramma che cavalca l’onda della viralità di questo periodo.
Laura ha citato il film Sei nell’anima, dedicato interamente a Gianna Nannini e al suo percorso professionale e non solo. La Pausini scrive: “Non che ci fossero dei dubbi, ma veramente sei una forza della natura. Mi è piaciuto tanto Gianna. Sei la nostra rock star sempre, non c’è alternativa”. Ovviamente poi sotto l’ha taggata.
Sebbene sia noto che Laura e Gianna siano amiche e si siano incrociate tante volte in carriera, i complimenti sono sinceri con la Pausini che ha più volte dimostrato di avere una serena ammirazione per la collega.
Il film Sei nell’anima è disponibile su Netflix e racconta la storia di una delle più grandi cantanti della storia della musica italiana. Diretto da Cinzia TH Torrini è tratto dall’autobiografia dell’artista e vede nei suoi panni, seguendola dall’infanzia all’età adulta, in ordine Sveva Zalli, Caterina Paci e Letizia Toni. Un film che anche il pubblico ha dimostrato di apprezzare molto.