Nuova preoccupazione di Re Carlo per il figlio Harry. Scopriamo le ultime notizie sui rapporti tra i due, incrinati dopo “Spare”.
Continuano a peggiorare i rapporti tra padre e figlio nonostante la malattia di Re Carlo. Il dialogo è sempre più difficile e la preoccupazione del Re cresce generando ansia e dispiacere. Chi è vicino alla famiglia teme che sarà impossibile per Harry e Carlo arrivare ad un compromesso.
“Spare – il Minore” è il libro che racconta di un ragazzo alla ricerca di sé. Un’autobiografia rivelatrice di segreti di famiglia con protagonista Harry, autore della pubblicazione speciale che ha rapito il mondo. Pagine piene di verità mai dette e di analisi legate ad un attento esame del proprio IO. La conclusione a cui giunge Harry? L’amore vince sempre sul lutto.
Il libro è arrivato e ha spiazzato con il suo racconto della verità. Il secondo, il figlio che serve in caso succeda qualcosa al primogenito, erede al trono. Non si tratta di vittimismo ma di constatazioni, di consapevolezza, di rivelazioni al mondo mentre Harry dialoga con sé stesso. Eppure “Spare – Il Minore” è stato avvertito come una bomba all’interno della famiglia reale. I rapporti già tesi – da anni Harry vive in America con la moglie Meghan e i figli – si sono incrinati ancora di più.
La preoccupazione di Re Carlo per Harry: i rapporti potranno essere ricuciti?
Pochi incontri tra Harry e la sua famiglia dopo il trasferimento oltre oceano. Il Duca torna raramente a casa, ha deciso di abbandonare i doveri reali nel 2020 e da quel momento ha sempre guardato avanti, mai indietro. Ha fatto visita al padre quando questo ha scoperto di avere un tumore ma l’incontro non dovrebbe avere avvicinato i due.
Le memorie rivelatrici di Spare, poi, non hanno certo aiutato a riportare la pace nella famiglia reale. Un amico di Re Carlo avrebbe detto che sia il Re che gli altri componenti della famiglia hanno “paura” di parlare con Harry. Paura che ogni parola possa essere riportata in uno Spare volume 2. Sembrerebbe dunque che Harry abbia perso la fiducia di tutti a corte, anche del padre.
Ciò non toglie che ci sia ancora la possibilità di riallacciare i rapporti tra Carlo e Harry sebbene il Duca sembra fare di tutto per evitare di incontrare sia il padre che il fratello nelle sue brevi fughe a Londra. Rifiuta l’ospitalità a Buckingham Palace preferendo gli hotel. In altri casi gli impegni di Re Carlo hanno impedito un incontro. Vedere una rappacificazione a breve è quasi impossibile.