Ladro ruba lo smartphone e poi manda un messaggio alla vittima: il motivo lascia tutti senza parole

Un ladro ha inviato un messaggio alla sua vittima dopo avergli rubato lo smartphone. Per quale ragione lo ha fatto?

Tenere con cura il proprio smartphone non è importante solo perché è costoso. Contiene molte informazioni importanti e che riguardano la nostra persona. Quindi non possiamo permetterci il lusso di essere superficiali se siamo fuori casa. C’è sempre il rischio di perderlo per un motivo o per un altro. Un ladro potrebbe rubarcelo quando meno ce lo aspettiamo. Ma ciò che è successo ad un ragazzo è davvero incredibile.

Ladro invia un messaggio alla vittima dopo avergli rubato il cellulare
Gli ruba lo smartphone e poi invia un messaggio: l’incredibile vicenda – Arabonormannunesco.it

Un abbonato di Reddit ha raccontato un episodio diverso dal solito. Qualcuno aveva rubato il suo iPhone 15 Pro Max in circostanze non specificate. Dunque sappiamo soltanto che lo ha perso perché un’altra persona glielo ha preso. Fino a qui non sembra che ci sia nulla di particolare. Certamente non è una bella situazione, ma i casi di furto di smartphone non sono pochi. Ciò che è successo dopo, invece, è fuori dal mondo.

Gli viene rubato il cellulare e poi riceve un messaggio: non poteva credere ai suoi occhi

L’utente ha ricevuto un messaggio da qualcuno che aveva acquistato il cellulare dal ladro. Il contenuto del testo era lampante: “Ho acquistato un iPhone 15 Pro Max che sto utilizzando. Contiene i tuoi messaggi, e-mail, carte, banca, note e dati personali, informazioni su di esso, anche il numero della tua SIM che hai trasferito“. Si tratta di una situazione che è realmente accaduta e che ha lasciato l’ex proprietario del cellulare allibito.

Ladro invia un messaggio alla vittima dopo avergli rubato il cellulare
Per quale motivo il ladro ha inviato un messaggio alla vittima? – Arabonormannunesco.it

Il messaggio proseguiva con la richiesta di disattivare l’app “Dov’è” sul cellulare rubato. Così facendo avrebbe potuto modificare la password dell’ID Apple, crearne una nuova e reimpostare il Face ID. Avrebbe ottenuto l’accesso a tutte le password delle app installate sul dispositivo. Questo dimostra quanto Apple sia preparata dal punto di vista dei furti. Ma come ha reagito l’ex proprietario quando gli è arrivato il messaggio?

Dato che era passato un bel po’ di tempo, ha deciso di chiamare Apple e cancellare i suoi dati dal cellulare. A quanto pare, il telefono si trovava da qualche parte in Cina. E dal momento che non avrebbe mai più potuto rivederlo, ha scelto di lasciarlo nelle mani di quella persona. Un gesto diverso dal solito e che forse non rivedremo mai. Difatti, un iPhone 15 Pro Max non è uno smartphone come tanti altri: si tratta di un cellulare davvero costoso.

Impostazioni privacy