La riconoscete? Qui appena 20enne oggi ha 60 anni ed è il volto amatissimo della Rai

Nello scatto ha appena 20 anni ed era già un volto amato della tv: oggi ha 60 anni ed è ancora bellissima. L’avete riconosciuta?

La giovane e bellissima ragazza ritratta in foto oggi ha 60, ma è ancora bellissima. Ha intrapreso la strada della tv che era poco più che maggiorenne e grazie al suo fisico statuario e un sorriso che conquista è approdata alla corte di Renzo Arbore. Nel 1987 viene scelta come Miss Sud nell’iconico programma Indietro Tutta, successo storico del noto artista. Il suo ruolo nel format era limitato a rappresentare Miss Sud accanto a Arbore e nonostante non avesse un compito preciso la sua immagine conquistò il pubblico e anche gli addetti ai lavori.

Qui poco più che vent'anni
Nina Soldano ex, Miss Sud- ig @ninasoldano-arabonormannaunesco.it

Indietro Tutta è un programma che fa parte della storia della Rai. Non a caso nei vari eventi di celebrazione dei 70 anni della rete di stato viene ripetutamente citato. E con lui tutti i vari personaggi che ne hanno fatto parte. Oltre Arbore, che era il capitano del format, c’era anche Nino Frassica. Un programma divertente, di successo, e molto seguito dal pubblico nonostante andasse in onda in seconda serata. Dopo Quelli della notte, Arbore riuscì a imporsi nel palinsesto Rai con un programma che all’epoca era considerato poco istituzionale, e lontano da certi schemi.

“Ragazzi sono super felice di far parte dei 70 anni della storia della televisione italiana” , questa la didascalia che accompagna lo scatto amarcord e che ha ricevuto tantissimi like. Il post è stato condiviso proprio dall’artista che oggi ha 60 anni e continua a lavorare in tv, ma soprattutto in Rai. Capire di chi si tratta è veramente facile, basta osservare il suo sorriso che nel corso degli anni non è affatto cambiato: l’avete riconosciuta?

Ex Miss Sud di Indietro Tutta: ecco chi è

Volto di Un posto al sole, dove interpreta Marina Giordano, personaggio molto amato della soap la ragazza nella foto è Nina Soldano. Giovanissima ha lavorato con Renzo Arbore e in seguito ha preso parte ad alcune puntate di Casa Vianello. Da molti anni è nel cast di Un posto al sole, ed è molto soddisfatta del suo percorso artistico.

Nina Soldano oggi
Nina Soldano volto di Un posto al sole-foto Ig @ninasoldano- arabonormannaunesco.it

Nina ama molto il ruolo di Marina, anche se non le somiglia affatto. La considera una donna forte che tende a nascondere le sue fragilità: Marina è forte, empatica, ma ha anche le sue fragilità e ho tenuto a far emergere questo lato. Non nasce cattiva ma lo diventa nel momento in cui le vengono tolte delle cose o toccati gli affetti più cari, allora si trasforma in una guerriera.” Ha dichiarato l’attrice in una recente intervista.

Impostazioni privacy