La Rai chiude le porte alla D’Urso (e spunta Briatore)

Barbara D’Urso non tornerà in Rai, almeno per il momento. Le indiscrezioni nate nei giorni scorsi non hanno avuto un riscontro. 

La puntata di domenica 3 marzo di Domenica In ha sancito un evento importantissimo per Barbara D’Urso e i suoi fan: il ritorno in tv dopo mesi di assenza. La conduttrice infatti, dopo l’addio a Mediaset è tornata al teatro, ma il suo sogno è sempre la tv.

La Rai chiude le porte alla D'Urso (e spunta Briatore)
La Rai chiude le porte alla D’Urso (e spunta Briatore) – Ansa Foto – arabonormannounesco.it

Barbara D’Urso da Venier: “Rientrare in Rai importantissimo”

Nel salotto di Mara Venier ha fatto intendere la volontà di tornare in Rai: “Rientrare in Rai per me è importantissimo, ho iniziato qua, per anni sono stata in Rai. Il mio cuore è sempre vostro”, ha dichiarato la showgirl durante l’intervista rilasciata all’amica.

D’Urso ha anche raccontato il “dolore per il modo terribile” con cui sarebbe stata mandata via da Mediaset a giugno. Un dolore ancora vivo.

Barbara D'Urso da Venier: "Rientrare in Rai importantissimo"
Barbara D’Urso da Venier: “Rientrare in Rai importantissimo” (Ansa Foto) – arabonormannounesco.it

Ma cosa c’entra Flavio Briatore?

Dalle sue parole è cominciato un giro di gossip che ha portato fino a Flavio Briatore, ma com’è andata davvero?

Dopo l’intervista a Domenica In, sul web sono circolate voci circa il ritorno di Barbara D’Urso in Rai. In particolare si è parlato di un programma condotto da lei il sabato sera su Rai Uno. Ad aumentare la curiosità era stata una frase in particolare, detta dalla padrona di casa Mara Venier, salutando l’amica al termine dell’intervista: “A presto, bambina”.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (Ansa Foto) – linkcoordinamentouniversitario.it

Nel gossip è entrato a gamba tesa Dagospia, con un’indiscrezione che ha fatto impazzire i fan: Flavio Briatore sarebbe andato in soccorso di Barbara D’Urso per farla entrare in Rai. “Per motivi che per ora rimangono misteriosi, si batte come un satanasso per aiutare Barbarie a riprendere la via del successo”, si leggeva sul sito di D’Agostino, che spiegava anche i dettagli. L’imprenditore avrebbe chiamato l’agente dei vip suo amico, Lucio Presta, e poi avrebbe pensato a togliere di mezzo gli ostacoli sulla strada della conduttrice verso la Rai.

Prontamente, Flavio Briatore ha smentito tutto con un comunicato ufficiale: non sta affatto cercando di aiutare Barbara D’Urso nel suo eventuale ritorno in Rai. “In risposta a una notizia totalmente infondata diffusa oggi in rete, l’imprenditore Flavio Briatore smentisce categoricamente di essere intervenuto o di aver caldeggiato in alcun modo una richiesta di inserimento della signora D’Urso in uno dei palinsesti Rai o di qualsiasi altra rete televisiva”. Discorso chiuso: Briatore con un comunicato ufficiale dell’ufficio stampa del gruppo Majastas dichiara di non avere nulla a che fare con un eventuale ritorno in tv della madre di Pomeriggio 5.

Per ora quindi, i fan dovranno attendere ancora prima di rivedere Barbara D’Urso in televisione.

Impostazioni privacy