La profezia di Nostradamus sull’abdicazione di Re Carlo: era scritto nel destino

Preoccupazione tra i membri della Royal Family: la scioccante predizione di Nostradamus prevede l’abdicazione di re Carlo III.

Re Carlo III del Regno Unito è sovrano da meno di due anni, incoronato solamente a maggio scorso, già sono cominciate le sue preoccupazioni. Infatti, il suo periodo di regno potrebbe non durare molto a causa della sua età avanzata e delle sue recenti condizioni di salute. Tuttavia, tutto questo e la sua possibile abdicazione non sarebbe qualcosa di casuale, ma che era stata prevista da tempo.

La profezia di Nostradamus prevede l'abdicazione di Re Carlo
I nuovi sovrani del Regno Unito Carlo III e Camilla (Foto ANSA – arabonormannaunesco.it)

Carlo III è il primo figlio della regina Elisabetta II e del principe Filippo, duca di Edimburgo. Dopo la morte della madre, che ha regnato per 70 anni, Carlo è finalmente potuto diventare sovrano del Regno Unito. Una lunga attesa durata per l’appunto molti anni: per questo motivo è stato l’erede al trono più longevo della storia della monarchia britannica. Inoltre, Carlo III è anche il regnante inglese più anziano al momento della sua ascesa al trono.

Diverse questioni hanno da sempre preoccupato e coinvolto il nuovo regnante, ancora prima di diventare re. Il complicato matrimonio con Lady Diana Spencer che si è concluso con il divorzio e il drammatico incidente di lei a Parigi. E, parallelamente, il tanto desiderato, ma da sempre ostacolato, matrimonio con Camilla Shand. Invece, più recentemente, i rapporti con il figlio minore Harry si sono via via incrinati fino al completo allontanamento del giovane principe in California.

Nostradamus predice il breve regno di Carlo III

A creare maggiore tensione e nervosismo al nuovo sovrano, alcuni tabloid hanno recuperato antiche predizioni che potrebbero mettere in seria preoccupazione la Corona britannica. Le profezie che sono state riprese e condivise dalla stampa e dai siti di informazione sono quelle del famoso Nostradamus. L’astrologo francese, infatti, avrebbe predetto l’abdicazione del monarca inglese.

L'abdicazione di Carlo III sarebbe stata predetta da Nostradamus
L’abdicazione di Carlo III è stata predetta da Nostradamus a causa della salute cagionevole (Foto ANSA – arabonormannaunesco.it)

Nostradamus è noto per il suo libro “Le Profezie”. Molti studiosi sostengono che l’astrologo sia riuscito a predire moltissimi eventi, anche recentissimi. L’autore britannico, Mario Reading, ha dedicato la sua vita allo studio dei testi di Nostradamus, rilevando diverse affascinanti intuizioni sul futuro della royal family britannica. Secondo Reading, Nostradamus avrebbe addirittura predetto la scomparsa della regina Elisabetta, scrivendo che sarebbe “cinque anni prima del termine della vita di sua madre”, morta all’età di 101 anni.

Tuttavia, le predizioni che preoccupano di più sono quelle che possono riferire a re Carlo III. Nostradamus descrive il nuovo sovrano come pieno di risentimento da parte dei sudditi e che il suo regno sarebbe stato breve. Infatti, l’astrologo francese avrebbe predetto la prossima abdicazione del sovrano a causa dell’età avanzata e della salute cagionevole. Forse è una coincidenza, ma qualche giorno fa la famiglia reale ha comunicato che Carlo III abbia un tumore.

Impostazioni privacy