La Principessa ricoverata in ospedale, doccia fredda nella Royal Family: l’annuncio ufficiale

La Principessa è stata ricoverata in ospedale: l’annuncio è arriva poco tempo fa da tutto lo staff della Royal Family.

Milioni di persone si stanno preoccupando per le condizioni di salute della donna più amata della monarchia mondiale. E’ infatti stata ricoverata urgentemente in ospedale per un problema di salute, reso noto proprio dallo staff di tutto il Palazzo Reale. Si tratta di un’altra doccia fredda per la Royal Family, dopo le terribili notizie sulla malattia di Re Carlo e di Kate Middleton.

principessa in ospedale
La Principessa in ospedale – arabonormannounesco.it

La news sta quindi facendo preoccupare tutti i sudditi, che si sono detti in allarme per lo stato di salute dell’amatissima donna.

Ricoverata in ospedale: come sta la Principessa

Ad essere stata portata urgentemente in ospedale è stata la Regina emerita Sofia di Spagna, moglie del re emerito Juan Carlos e madre di re Felipe VI. La donna sta infatti facendo preoccupare tutti per le sue condizioni di salute, che si sono aggravate negli ultimi giorni e che l’hanno costretta ad un ricovero immediato. Al momento è infatti ricoverata nella Clinica Ruber Internacional di Madri per via di un’infezione alle vie urinarie, ed è sotto osservazione medica.

sofia di spagna in ospedale
Sofia di Spagna in ospedale (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Il ricovero è in realtà avvenuto lo scorso mercoledì ed è stato annunciato mediante un comunicato ufficiale divulgato dal Palazzo. “Sua Maestà la Regina Sofia è stata trasferita ieri sera alla Clinica Ruber a causa di un’infezione alle vie urinarie. L’evoluzione è molto rapida e favorevole”, si legge infatti nella nota. Per il momento non si hanno informazioni in più su come stia la Regina, ma si può dire che il marito è apparso molto tranquillo mentre si è recato in visita da lei. Il Re ha infatti definito sua moglie allegra, svelando che non vede l’ora di essere dimessa.

Insieme a lui, a recarsi in ospedale, è stata anche la sorella maggiore Elena, che ha però preferito non parlare con i giornalista. Questa è la prima volta in cui Sofia di Spagna, nata nel 1935, viene ricoverata dopo il 1968, anno in cui aveva partorito il futuro re. La donna era inoltre apparsa pubblicamente lo scorso lunedì, in occasione dei funerali del cugino Fernando Gomez – Acebo. C’è inoltre da dire che, quest’ultimo anno, è stato per lei molto difficile e stressante dato che ha perso di recente anche il fratello Costantino di Grecia.

Si attendono intanto aggiornamenti sul suo stato di salute e su quando possa finalmente tornare a casa per riabbracciare la sua famiglia.

Impostazioni privacy