“La malattia non gli ha lasciato scampo”, William distrutto dal dolore: apparso sfinito davanti alle telecamere

William sta affrontando una serie di disgrazie incredibili in questo periodo: l’annuncio dolorosissimo che riguarda anche Kate.

Uno dei principi su cui la Royal Family basa il comportamento di tutti i suoi membri è “Never Complain, Never Explain”, cioè “mai lamentarsi, mai dare spiegazioni”. Nonostante questo, nell’ultimo anno le cose sono profondamente cambiate.

principe william distrutto dolore
Il Principe William – arabonormannaunesco.it

La Royal Family sembra infatti decisa a essere molto più trasparente nei confronti dei sudditi e, proprio a tale scopo, Carlo e Kate hanno accettato di parlare pubblicamente della loro malattia. Si è trattato di un gesto molto apprezzato dai sudditi, i quali hanno sentito molto più vicini e molto più umani i membri di una famiglia apparentemente lontanissima dalla vita quotidiana delle persone normali.

Questo però non vuol dire che la Royal Family abbia perso il senso del dovere e l’abitudine a portare avanti con grande dignità il proprio lavoro. Mentre la sua famiglia veniva travolta dalle drammatiche notizie della malattia di Carlo e di Kate, William tornava al lavoro cercando di mostrarsi forte, sereno e determinato a servire il Paese al meglio delle proprie possibilità. Anche lui, però, ha cominciato a dare segni di cedimento, soprattutto all’arrivo di un’altra pessima notizia.

Il doloroso messaggio social di William: il Principe è distrutto

Esattamente come il padre e come sua nonna, William utilizza i propri canali social ufficiali per diffondere messaggi di grande rilievo, anche e non strettamente relativi ai suoi doveri istituzionali. Proprio l’ultimo di questi messaggi ha mostrato quanto William sia stato profondamente colpito da un’altra tragedia che ha scosso il Paese.

principe william distrutto dolore
Principe William – Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Il Principe ha infatti voluto unirsi al coro di moltissime voci che si sono levate per onorare Rob Burrow, amatissimo giocatore inglese di rugby il quale ha combattuto fin dal 2019 con una malattia dei motoneuroni. Purtroppo lo sportivo si è spento a soli 41 anni dopo la lunga e dolorosa malattia e lascia una famiglia numerosa, composta dalla moglie e da tre figlie.

William, che nel messaggio si è firmato soltanto “W”, ha scelto di fare le condoglianze alla famiglia del giocatore anche a nome di Kate, forse per dimostrare che la Principessa, anche se da lontano, continua a partecipare attivamente alla vita sociale e politica del Paese. Il messaggio di William recita: “Rob Burrow era una leggenda della Rugby League e aveva un cuore enorme. Ci ha insegnato che in un mondo pieno di avversità dobbiamo avere il coraggio di sognare”.

Impostazioni privacy