La cognata di Silvia Toffanin è la Kate Middleton italiana: chi è e cosa fa Federica

Silvia Toffanin ha una cognata bellissima che è considerata da tutti la “Kate Middleton italiana”. Ecco chi è la giovane Federica.

La famosa conduttrice Mediaset ha raggiunto la popolarità in tv grazie allo storico programma Passapaola, che era all’epoca condotto da Gerry Scotti. Da quel momento la sua carriera è sempre stata in ascesa e l‘ha portata a diventare il personaggio televisivo che è oggi. Conduce infatti, ormai da molti anni, il talk show Verissimo durante il quale ospita numerosi personaggi pronti a raccontare qualcosa su di sé e sulla propria vita lavorativa.

silvia toffanin la cognata è la kate italiana
Chi è la cognata di Silvia Toffanin, la Kate Middleton italiana (foto: Ansa / screenshot) arabonormannounesco.it

Non tutti sanno però che la cognata di Toffanin è considerata la Kate Middleton Italiana. Si chiama Federica ed è bellissima.

Chi è la cognata di Silvia Toffanin e perché la paragonano a Kate

La conduttrice Mediaset è appunto legata sentimentalmente, ormai da molto tempo, a Piersilvio Berlusconi e da lui ha anche avuto i due figli Lorenzo e Mattia. Il fratello minore del vicepresidente Mediaset, Luigi Berlusconi, è inoltre sposato con una bellissima donna. Lei si chiama Federica ed è appunto la cognata di Toffanin, ma soprattutto viene spesso nominata la Kate Middleton italiana. Il motivo sta nel fatto che anche lei proviene da una delle migliori famiglie della Brianza. I due si sono sposati nel 2020 dopo una storia d’amore lunga dieci anni e nata nell’Università Bocconi di Milano.

federica fumagalli chi è
Chi è Federica Fumagalli, la cognata di Toffanin (foto ig Federica Fumagalli) arabonormannounesco.it

Nonostante abbia sposato un uomo molto famoso sulla scena italiana, la giovane Federica è sempre stata molto riservata e non ama comparire in pubblico. Proprio per questo motivo, non la si vede spesso, anche se si sa che è diventata mamma dei due bambini Emanuele Silvio e Tommaso Fabio.  Entrambi hanno inoltre una grande passione per gli animali, e per questo hanno preso con sé due pastori tedeschi da cui non riescono mai a separarsi. A parlare di lei è stato il giornalista Michele Mesnari che, in un articolo pubblicato su Il Foglio, l’ha appunto definita la Kate Middleton italiana.

Questo nomignolo viene proprio dal fatto che anche lei è una ragazza che non ama i riflettori e, per questo motivo, la coppia ha anche scelto una cerimonia intima nella chiesetta di San Sigismondo. Nata a Sirone, comune in provincia di Lecco, la cognata di Toffanin proviene da una famosa famiglia di imprenditori tessitori e, come raccontato su Il Foglio, quando lei si fidanzò con Luigi Berlusconi nel paesi in cui viveva se ne accorsero tutti. Oggi la giovane Federica è fondatrice della società MB Projects. che si occupa di organizzare eventi di lusso per marchi di alta moda come Dior e Furla.

Gestione cookie