Klopp in Serie A: offerta choc dopo l’addio ufficiale

Jurgen Klopp potrebbe allenare in Serie A dopo aver detto addio al Liverpool a fine stagione: ci sarebbe già una pretendente per il tecnico

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha scosso il Liverpool e la Premier League. Jurgen Klopp ha deciso di lasciare i Reds al termine della stagione in corso.

Klopp addio Liverpool ipotesi Roma
Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Tramite un video pubblicato sui canali ufficiali del club inglese, il tecnico tedesco ha spiegato di essere a corto di energie e questo lo ha portato ad una decisione che ha scioccato tutta la tifoseria del Liverpool che non si aspettava un annuncio simile. Con i Reds, Klopp ha vinto tutto quello che c’era da vincere e si parlava anche di un rinnovo contrattuale ma, alla fine, il tecnico ha optato per l’addio.

Klopp resterà al Liverpool fino a fine stagione assieme al suo staff dopodiché sarà separazione ed i Reds dovranno trovarsi un altro allenatore. Nel mirino ci sarebbe l’ex calciatore del Liverpool, Xabi Alonso che sta facendo grandi cose alla guida del Bayer Leverkusen ed è considerato il principale candidato per la panchina dei Reds.. E Klopp? Il futuro del tedesco è avvolto nel mistero ma c’è chi ipotizza un possibile approdo in Serie A.

Sogno Klopp in Serie A: pronta una super offerta

La Roma dopo l’addio improvviso con Mourinho, ha deciso di affidare la propria panchina a De Rossi almeno fino al termine da stagione. L’ex giocatore giallorosso è stato chiamato solo per fare da traghettatore ed appare davvero difficile pensare (a meno di colpi di scena) che il club capitolino possa decidere di confermarlo come allenatore il prossimo anno nel quale vuole tornare ad essere competitivo.

Klopp addio Liverpool ufficiale
Roma, il sogno è Klopp (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

La società giallorossa si sta guardando intorno e sta sondando vari profili come quelli di Antonio Conte, Stefano Pioli e Thiago Motta ma, nelle ultime ore, si è fatto a sorpresa anche il nome di Jurgen Klopp. I Friedkin sognano in grande e vorrebbero portare l’allenatore in Serie A facendogli una super offerta. Convincerlo non sarà affatto semplice.

Klopp, come comunicato da lui stesso, ha intenzione di prendersi un anno sabbatico prima di scegliere quale sarà la prossima avventura e, nella stagione 2024-2025, non allenerà né un club né una nazionale. Il tecnico tedesco sarà disponibile ad ascoltare offerte solo a partire dall’estate del 2025 e sarebbe in pole per diventare il prossimo ct della Germania prima dei Mondiali del 2026.

Portare uno come Klopp a Serie A non sarà per nulla facile. C’è chi ipotizza anche un possibile contatto con il Milan che si separerà da Pioli a fine stagione.

Impostazioni privacy