Katia Follesa: la malattia, il marito famoso, gli studi, la figlia (bellissima). Tutto sulla comica

Katia Follesa è un volto televisivo molto amato, ha un marito famoso e una figlia incredibile. Un successo meritato per la comica. 

Simpatica, energica e sempre sorridente, Katia Follesa ha raggiunto vette veramente importanti nella sua carriera mantenendo però sempre quel tono vitale e soprattutto di comicità leggera e non forzata. Un valore aggiunto che a livello professionale ha portato importanti risultati.

Katia Follesa tutto sulla comica
La malattia di Katia Follesa/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Dopotutto anche se oggi ci sono tanti protagonisti in questo senso, è difficile che un personaggio riesca a distinguersi pur con al sua semplicità. La Follesa ci è riuscita e per questo ha un ottimo seguito anche sui canali social dove non mancano scherzi e battute.

Katia Follesa, tutto sulla comica più amata della tv

Katia Follesa, famosa comica e conduttrice, classe 1976, è tra i volti più amati del panorama televisivo odierno. Katiuscia Follesa è di Giussano, dopo il diploma in ragioneria si è dedicata alla recitazione. Ha iniziato a lavorare in duo comico nel 2001 dopo aver fatto cabaret e laboratori. È approdata a Colorado Cafè su Italia 1, poi Rai 2, MTV e infine a Zelig dove è esploso il suo successo.

Katia Follesa malattia marito studi
Tutto su Katia Follesa/Foto Ansa (arabonormannaunesco.it)

Sono arrivati tantissimi programmi, spot tv, ospitate, sit com e programmi di ogni genere, quindi anche al cinema, come in Vacanze di Natale a Cortina con Sabrina Ferilli e Christian De Sica. Il duo comico si è sciolto nel 2012 e lei ha continuato la carriera individuale raggiungendo l’apice. Ha preso il posto della Parodi alla conduzione di Junior Bake Off Italia ed è diventato uno dei volti più amati di Real Time con il programma Cake Star. Poi è arrivato Big Show con Pucci su Italia 1, il programma con Michelle Hunziker Michelle Impossibile e nuove serie tv.

Un tripudio dietro l’altro, anni di successi che il suo pubblico apprezza sempre ancora oggi. Dal 2006 fa coppia con il comico Angelo Pisani. I due hanno una figlia bellissima, Agata, che oggi ha 14 anni. Katia Follesa ha avuto alcuni problemi di salute di cui ha apertamente parlato per informare i fan ma anche sensibilizzare. Soffre di cardiomiopatia ipertrofica. Anche a causa di questa patologia ha deciso di seguire un’alimentazione attenta e nel tempo ha perso peso.

A tal proposito molti criticarono la scelta di migliorare il suo corpo, vedendo in lei una bellezza naturale e fuori dai canoni tv imposti. Tuttavia è stato fondamentale per lei apportare questo beneficio perché ovviamente il cuore poteva risentire della condizione anche in relazione a qualche chilo di troppo. Al momento è in cura e la sua patologia è sotto controllo medico quindi sta bene.

Impostazioni privacy