Kate Middleton è tornata in pubblico per la terza volta negli ultimi mesi, il dettaglio che non sfugge ai sudditi.
Da quando le è stato diagnosticato il cancro, la principessa del Galles è apparsa in pubblico in totale tre volte. La prima in occasione del Trooping The Colour, la seconda alla finale di Wimbledon e la terza in occasione della messa domenicale in Scozia.
Come tutti sanno, la principessa Kate non ha rinunciato alle vacanze estive a Balmoral con il resto della Royal Family. Nei giorni scorsi ha deciso di partecipare alla messa domenicale nella chiesa di Crathie Kirk.
La futura regina è andata con il marito William alla guida dell’auto, e con il primogenito George seduto sul sedile posteriore. Oltre a loro c’erano re Carlo, la regina Camilla e altri componenti della Famiglia Reale, tra cui il principe Edoardo e la moglie Sophie, duchessa di Edimburgo.
Dalle foto pubblicate sui social sembra che Kate stia meglio e per l’occasione ha indossato un soprabito color cammello e un cappello di Hicks & Brown. Ma come sta la principessa?
Kate torna in pubblico, il dettaglio
Secondo i giornali britannici, Kate Middleton è sorridente e in forma. Sembra stare meglio quindi, e che la chemioterapia preventiva stia funzionando molto bene. La famiglia per lei può tirare un sospiro di sollievo.
E lo stesso potrà fare per il re Carlo, anche lui alle prese con le cure contro il cancro. Quest’anno il sovrano ha voluto tutti i suoi cari con sé – escludendo Harry e Meghan – proprio come tutti gli anni.
#PrinceWilliam and #PrincessCatherine visited the church in @Balmoral_Castle along with the #KingCharles and #QueenCamilla
They were also accompanied by #PrinceEdward with #DuchessofEdinburgh and the #DukeofGloucester #PrincessKate #KateMiddleton #Katereturn #RoyalFamily pic.twitter.com/wr8DjMWC2s
— Agedor.art (@agedorgallery) August 25, 2024
Non si sa ancora quando Kate potrà tornare completamente agli impegni reali. Per adesso i medici continuano a consigliarle di stare a riposo. Inoltre, come spiegano i media internazionali citando fonti vicine alla Royal Family, in questo momento la priorità della futura regina è “stare con la sua famiglia e concentrarsi sulla sua guarigione”.
La prima volta che Kate Middleton è apparsa di nuovo in pubblico è stato a marzo, in occasione del Troopong the Colour. La seconda volta a metà luglio alla finale di Wimbledon.
I media avevano ipotizzato la sua partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi, ma non è stato così. Insieme con il marito William però, ha mandato un videomessaggio agli atleti britannici.