Il segreto intorno alle effettive condizioni di salute di Kate Middleton è stato infranto: cos’è successo davvero.
Quando si tratta della salute di personaggi famosi c’è sempre moltissimo interesse e moltissima preoccupazione da parte dell’opinione pubblica, soprattutto quando si tratta di personaggi pubblici amati e importanti come Kate Middleton.
La Principessa di Galles è ormai circondata da un fittissimo alone di mistero che, ormai da diversi mesi, impedisce di conoscere dettagli esaustivi sul suo effettivo stato di salute. Il fatto che non siano state diffuse informazioni precise deriva da una volontà della Principessa, che ha chiesto alla stampa di rispettare la sua privacy in un momento così delicato della sua vita.
Il problema ovviamente è che con lo scorrere dei mesi la preoccupazione e anche la curiosità su quello che sta accadendo veramente alla moglie del Principe William non hanno fatto che aumentare. Purtroppo Kensington Palace, che si occupa della comunicazione dei Principi di Galles, non ha gestito la situazione nel migliore dei modi. Al contrario, sono state date pochissime notizie e anche l’unica foto ufficiale della Principessa non ha fatto altro che suscitare polemiche perché era stata ritoccata con Photoshop dalla stessa Kate, che poi è stata costretta a chiedere pubblicamente scusa.
Furto di informazioni: violata la cartella clinica di Kate
Era abbastanza facile prevedere che, in un momento in cui mezzo mondo si chiede come sta Kate, qualcuno cercasse di approfittare della situazione per girarla a proprio vantaggio. La persona che ci ha provato, però, era tra quelle che avrebbe dovuto proteggere Kate e la Famiglia Reale.
Kate è stata ricoverata insieme a Re Carlo nella London Clinic, una prestigiosissima clinica privata di Londra che curò anche la Regina Elisabetta, Liz Taylor e il Presidente Kennedy. La clinica ha sempre avuto l’onore e la responsabilità di curare i membri della Famiglia Reale e, almeno nei decenni passati, ha anche dimostrato di saper tutelare perfettamente la loro privacy.
Le cose sono cambiate con Kate, proprio a causa dell’enorme polverone sollevato dal suo intervento. Pare infatti che un membro dello staff medico della clinica abbia tentato di entrare impropriamente nel file della cartella medica di Kate. Lo scopo, evidentemente, era entrare in possesso di dati che poi avrebbero potuto essere rivenduti ai giornali a un prezzo altissimo.
Fortunatamente il tentativo è fallito e il medico ora aspetta di essere sottoposto a provvedimenti disciplinari che saranno decisi proprio dalla London Clinic.