Kate Middleton, ultime notizie. L’annuncio dal Palazzo è ufficiale: c’entrano le cure e la chemioterapia

Kate Middleton, nuovo annuncio ufficiale sullo stato di salute della Principessa di Galles: c’entrano le cure e la chemioterapia. 

Lo scorso Gennaio Kate Middleton ha subito un’operazione all’addome e in seguito è sparita dalla scena pubblica. Per mesi i rumors su di lei sono stati diversi, alcuni anche decisamente fuori le righe, ma quando a fine Marzo è apparsa in un video e ha rivelato di avere un tumore, la situazione è stata per tutti più chiara. La reale per eccellenza, secondo l’opinione pubblica internazionale tra i membri più amati della Royal Family, ha confermato di essersi sottoposta alla chemioterapia, ha poi chiesto riservatezza e rispetto per il momento difficile che lei e la sua famiglia stavano vivendo.

Kate Middleton ultime notizie sulla malattia
Kate Middleton a Wimbledon-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Kate è poi scomparsa di nuovo per settimane, di lei non si è saputo più nulla fino al giorno del Trooping the Colour, dove ha presenziato con i figli e il marito. La giovane principessa apparentemente dimagrita non ha perso il suo sorriso smagliante, e l’eleganza che la contraddistingue. Il ritorno in scena è stato tuttavia occasionale, visto che sui social Kate ha rivelato di stare meglio, ma di non essere ancora fuori pericolo. Sta seguendo le cure e un nuovo ciclo di chemioterapia, di conseguenza il suo ritorno alla vita pubblica è stato ancora una volta rimandato.

L’esperta di corte Emily Andrews è convinta che Kate non tornerà al lavoro prima del 2025. La reale deve affrontare diversi cicli di chemio e questo potrebbe impedirle di recuperare appieno le forze: “Il suo trattamento è in corso e durerà per i prossimi mesi“. Il che è coerente con quanto riferito da Buckingham Palace che ha ammesso che la reale tornerà a presenziare ai vari eventi ufficiali di corte solo quando avrà terminato le cure e avrà recuperato le forze.

Kate Middleton, visita occasionale a Wimbledon

Ufficialmente Kate Middleton è ancora in convalescenza, sta ancora seguendo le cure e questo le impedisce di tornare a tempo pieno al suo lavoro. Tuttavia non è escluso che la principessa di Galles possa essere presente a qualche evento pubblico. In modo saltuario e del tutto occasionale Kate potrebbe tornare sotto i riflettori. Da sempre Kate è un’appassionata di tennis. e difficilmente ha perso i tornei di Wimbledon.

Kate Middleton visita a Wimbledon
Kate Middleton spettatrice Wimbledon-foto ansa-arabonormannaunesco.it

Vi ha partecipato quando era in dolce attesa e anche durante il Covid e non è escluso che anche quest’anno possa seguire alcune partite. In forma ufficiosa potrebbe essere ospite del royal box, ma sicuramente non sarà presente e disponibile per la premiazione, anche se lei è la madrina del prestigioso torneo sportivo.

“Ho capito che vorrebbe presenziare al torneo di tennis di Wimbledon se se la sente”, ha riferito la Andrews. Di sicuro nell’arco die 15 giorni , Kate non mancherà di seguire qualche partita in veste non ufficiale. .

Gestione cookie