Kate Middleton lascia tutti senza parole per un gesto che non si aspettava nessuno ma che fa riflettere sulla sua situazione
La principessa del Galles da 8 mesi sta combattendo la sua battaglia contro un tumore di cui si sa poco e niente. Quello che è certo è che Lady Middleton ha cambiato la sua vita e forse anche se stessa.
Ritiratasi dagli impegni pubblici, la futura regina d’Inghilterra finora ha accontentato i suoi sudditi apparendo solo in due eventi importantissimi: il Trooping the Colour e Wimbledon. Sugli impegni futuri vige ancora il mistero e nessuno sa quale sarà il momento in cui, come lo sperano in molti, Kate potrà riprendere la vita di un tempo. Gli ultimi aggiornamenti la vedono lasciare Londra per una vacanza diversa dal solito.
Il desiderio di Kate per il suo soggiorno in Scozia
Restare a Londra per essere seguita al meglio sotto il punto di vista della malattia forse sarebbe stata la scelta più ragionevole, ma Kate Middleton non ha accettato l’idea di privare ai propri bambini la tanto amata e tradizionale vacanza a Balmoral in Scozia.
Questo luogo da tantissimi anni per la famiglia reale, e adesso anche per Kate, è il posto del cuore. Ed è qui, come si legge su Mail on Sunday, che Kate vuole andare nei prossimi giorni. La principessa del Galles per il momento non pensa a nessuna uscita il pubblica: il suo scopo è viversi la famiglia il più possibile.
La Scozia con i suoi paesaggi è il balsamo per le ferite della Famiglia Reale. Lo stesso William tempo fa ha dichiarato che si trovava proprio a Balmoral quando gli fu data la tragica notizia della morte di usa madre e di come trovò sollievo nell’aria aperta scozzese. “Di conseguenza, il legame che sento con la Scozia sarà per sempre profondo. E tuttavia, accanto a questo doloroso ricordo, c’è quello di una grande gioia. Perché è stato qui in Scozia, vent’anni fa quest’anno, che ho incontrato Catherine per la prima volta. Inutile dire che la città in cui incontri la tua futura moglie occupa un posto molto speciale nel tuo cuore”.
Kate e la Scozia quindi sono il connubio perfetto per il cuore del futuro re d’Inghilterra e la principessa del Galles ha deciso di viversela quest’anno in un modo totalmente nuovo. Sarà che il tumore cambia le persone, soprattutto nel mondo di pensare, la moglie di William ha deciso di andare in Scozia senza la servitù. Una scelta insolita per una principessa e che rende l’idea di quanto i suoi figli siano la sua vera gioia.
Sia lei che William hanno espresso il desiderio di occuparsi personalmente di loro e garantirgli un’infanzia più normale possibile prima che vengano catapultati nel mondo dei doveri che il loro rango chiederà loro.
Rinunciare ad una buona fetta di servitù è una scelta che non può passare in sordina, soprattutto in un periodo in cui Kate sta cercando di recuperare le forze. E’ difficile pensare a lei mentre prepara la cena e apparecchia tavola, magari con l’ aiuto dei sui bambini, come una famiglia nomale, ma sono questi i desideri di una principessa e come tali, saranno sicuramente esauditi.