Kate Middleton travolta dai fan, le tirano anche i capelli: interviene la sicurezza

Kate Middleton è stata travolta da un comportamento inaccettabile di una sua fan americana: la reazione della Principessa.

Come Harry non si stanca mai di sottolineare, i membri della Famiglia Reale hanno bisogno di altissimi livelli di protezione. Il motivo è che, essendo personaggi così in vista, possono scatenare ogni tipo di reazione nelle persone che hanno modo di incontrarli.

kate middleton travolta fan capelli
Kate Middleton – Fonte Ansa Foto – arabonormannaunesco.it

Se, ovviamente, nella maggior parte dei casi, si tratta di reazioni affettuose e spesso entusiastiche, in alcuni e per fortuna rari casi le cose non vanno così. Per questo motivo ogni membro della Famiglia Reale gode di una protezione costante, soprattutto durante gli eventi in cui è previsto il contatto con il pubblico. Per questo motivo ci sono sempre delle guardie del corpo in borghese che proteggono ogni singolo membro della Royal Family, vegliando sulla sua sicurezza e sulla sua incolumità.

Le guardie del corpo hanno anche il dovere di tirar fuori i Royals da situazioni potenzialmente imbarazzanti o addirittura spiacevoli, intervenendo ad esempio per allontanare la folla qualora si stringesse troppo intorno alle teste coronate.

Una cosa del genere è successa a Kate ma, in quel caso, le guardie del corpo non sono riuscite a proteggere tempestivamente la Principessa.

Kate “presa in ostaggio”: le hanno anche tirato i capelli

Negli ultimi mesi la curiosità del pubblico in merito alle reali condizioni di salute di Kate è aumentata a dismisura. In particolare sono molti a chiedersi se a oggi Kate non si mostri in pubblico a causa della perdita dei capelli probabilmente indotta dalla chemioterapia a cui si sta sottoponendo. Anche in passato però i capelli della Principessa hanno attirato fin troppo le attenzioni dei fan.

kate middleton travolta fan capelli
William e Kate mentre incontrano la folla nel giorno del concerto per l’incoronazione – Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

Lo dimostrò un evento piuttosto recente, che si verificò nel giorno in cui venne organizzato il grande e tradizionale concerto dell’incoronazione a seguito della salita al trono di Carlo. Nel pomeriggio appena precedente al concerto Kate e William incontrarono moltissimi sudditi in una delle consuete “passeggiate” tra la folla. Proprio in quell’occasione, una ragazza americana chiese a Kate di fare un selfie e la Principessa avvicinò il proprio viso a quello della ragazza.

In preda all’entusiasmo, l’americana arrivò a poggiare una mano sui capelli di Kate come a voler abbracciare la testa della Principessa. Le guardie del corpo non riuscirono a impedire quel contatto fuori luogo, ma intervennero subito dopo per allontanare delicatamente la turista da Kate e assicurarsi che la Principessa non fosse infastidita dall’episodio. Kate sembrò perfettamente a suo agio ma, di certo, si trattò di un gesto assolutamente sconsiderato. Un inglese non l’avrebbe mai fatto.

Impostazioni privacy