Kate Middleton ricoverata: il gesto (triste) della madre che nessuno si aspettava

Dopo il ricovero della figlia, la madre di Kate Middleton è entrata pesantemente nelle dinamiche della famiglia.

Fin da quando ha sposato il Principe William, quindi nell’ormai lontano 2011, Kate Middleton ha sempre dimostrato di poter essere un punto di riferimento affidabile per la Famiglia Reale. Per la prima volta, però, è lei ad aver bisogno di sostegno pratico da parte di coloro che la amano: sua madre non poteva che essere in prima fila in questo momento.

Il gesto della madre di Kate Middleton dopo il suo ricovero
Dopo il ricovero della figlia, la madre di Kate Middleton è entrata pesantemente nelle dinamiche della famiglia (Instagram @princeandprincessofwales) – arabonormannaunesco.it

Kate Middleton è stata la prima donna borghese ad aver sposato un futuro Re d’Inghilterra. Uno dei motivi per cui la Regina Elisabetta e la Regina Madre avevano puntato su Diana come moglie di Carlo era appunto il suo titolo nobiliare. Nonostante il fatto che fosse sempre vissuta nell’ambiente dell’aristocrazia inglese e conoscesse benissimo le dinamiche della monarchia, però, Diana non riuscì ad adeguarsi alla vita di palazzo bene quanto Kate.

Secondo molti la Principessa del Galles è riuscita così bene nel suo ruolo proprio in virtù dell’educazione borghese che ha ricevuto, e naturalmente in questo sua madre Carole ha avuto un ruolo importantissimo. Sempre molto determinata e attiva, oggi ha 69 anni ma è ancora abbastanza energica da seguire da vicino la vita dei suoi nipoti.

Cosa fa oggi la madre di Kate Middleton?

Da quando Kate Middleton è stata ricoverata per un’importante operazione chirurgica, tutta la famiglia si è stretta intorno ai suoi bambini allo scopo di assicurare loro una vita più normale e regolare possibile.

gesto madre kate middleton ricoverata
I genitori di Kate Middleton, e in particolare la madre Carole, hanno sempre avuto un ruolo molto importante nella vita della figlia (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Quando ci sono problemi a tenere i bambini, i primi a cui si fa ricorso sono i nonni: nel caso di George, Charlotte e Louis, però, il nonno paterno è molto occupato in questo momento della sua vita. Anche la nonna acquisita Camilla ha certamente tanto da fare con i suoi impegni pubblici e, tra le altre cose, non è certamente il caso che si sappia in giro che passa tanto tempo con i nipoti di Diana. Sicuramente le critiche del pubblico sarebbero feroci.

Proprio per questo motivo Carole Middleton ha deciso di impegnarsi praticamente a tempo pieno nella cura dei nipoti. A quanto pare, infatti, William si occupa di accompagnare a scuola ogni giorno i tre bambini e ad andare a prenderli normalmente ci pensava Kate. Oggi nonna Carole si alterna alla storica tata dei tre principini nel badare a loro dopo la scuola, ma anche a portarli alle loro numerose attività sportive.

Stando alle dichiarazioni che la signora Middleton aveva rilasciato ad una rivista qualche tempo fa, si potrebbe quasi pensare che Carole abbia uno spirito molto simile a quello di Diana e che sta facendo un buon lavoro da nonna anche in suo nome: “Voglio correre giù per le colline, arrampicarmi sugli alberi e attraversare il tunnel del parco giochi insieme a loro. Finché posso lo farò. Cucino con loro, vado in giro a ballare, andiamo a fare giri in bicicletta”.

Impostazioni privacy