Il principe William furioso con Harry e Meghan: questa volta non ci sarebbero scuse. A quanto pare c’entra la principessa Kate.
Sono anni, ormai, che non corre buon sangue tra i due figli di re Carlo e lady Diana. Il principe William e il principe Harry, un tempo molto uniti, oggi non si rivolgono nemmeno più la parola e continuano a lanciarsi reciproche accuse. Harry, da anni, ha scelto di vivere a Los Angeles con la moglie Meghan Markle e i loro figli.
William, d’altro canto, è sommerso da impegni legati al suo ruolo e sta affrontando un periodo difficilissimo a causa della tremenda malattia che ha colpito la moglie, la principessa Kate Middleton. La 42enne, infatti, lo scorso marzo ha confessato pubblicamente di avere un cancro.
Kate si sta sottoponendo da mesi a cicli di chemioterapia che, talvolta, sono molto debilitanti. Per questo il principe del Galles deve occuparsi di tutto, compresi i tre figli che sono ancora piccoli. A far traboccare il vaso già colmo di tensioni tra William ed Harry sarebbe stata una frase che i duchi di Sussex avrebbero detto riferendosi alla principessa Kate.
William furioso con Harry e Meghan: hanno mancato di rispetto a Kate
Il cielo di Londra continua a riempirsi di nubi. Sopra Buckingham Palace la bufera non si placa e il principe William è furioso più che mai con il fratello Harry e la cognata Meghan. I due duchi di Sussex, secondo voci bene informate, avrebbero offeso la moglie del principe William chiamandola in un modo a lei sgradito.
Che non ci sia mai stata una vera amicizia tra la moglie di William e la moglie di Harry non è certo una novità. Le due donne rappresentano i due volti opposti della monarchia: la principessa Kate incarna la futura regina; la duchessa Meghan rappresenta il volto più ribelle, quella che ha deciso di tagliare i ponti con la famiglia e le tradizioni per vivere a modo suo.
Fin qui nulla di male. Ma quello che ha mandato il principe William su tutte le furie è il modo in cui il fratello e la cognata si sono permessi di chiamare sua moglie in pubblico in più di un’occasione. Nessun insulto, nessuna parola forte. Non in pubblico quantomeno. Harry e Meghan, però, non hanno rispettato la volontà della principessa del Galles e, riferendosi a lei, hanno detto Kate anziché Catherine come, invece, vuole essere chiamata.
Gli amici di William e Kate hanno spiegato alla stampa locale: “William si offende quando le persone chiamano sua moglie ‘Kate’, perché ha chiesto di essere conosciuta come Catherine. È un desiderio abbastanza semplice da rispettare. Sono sicuro che a Meghan non piacerebbe se William iniziasse a chiamarla pubblicamente ‘Meghan Markle'”.