Kate Middleton, la decisione era inevitabile: adesso cambia tutto per la principessa

La principessa Kate Middleton sta attraversando un periodo molto arduo, e inevitabilmente potrebbero esserci cambiamenti che la riguardano. 

La Corona inglese sta vivendo un momento buio, a causa della malattia che ha colpito due membri importantissimi della famiglia reale. Stiamo parlando, naturalmente, di Re Carlo III, 75 anni, e della principessa Kate Middleton, 42 anni. Entrambi, nei mesi scorsi, si sono dovuti sottoporre ad un’ operazione chirurgica e anche a successive cure (cosa che peraltro è tuttora in corso), poiché affetti da cancro.

Kate Middleton e la decisione che la riguarda
Kate Middleton (ansa foto)-arabonormannaunesco.it

Naturalmente, sui dettagli di entrambi i tumori vige il massimo riserbo a palazzo, ma si intuisce che si tratterebbe di qualcosa di molto serio, soprattutto per ciò che concerne la principessa. Kate, non è più apparsa in pubblico da quando è stato reso pubblico il video in cui annunciava di avere un tumore. In quest’occasione, la duchessa di Cambridge aveva chiesto maggiore privacy, proprio per poter affrontare in modo più sereno il tumore di cui sta soffrendo.

La principessa sta affrontando sedute di chemioterapia preventiva, e indubbiamente ci vorrà tutto il tempo necessario per riprendersi. In un contesto del genere, però, gli impegni pubblici chiamano i reali, inevitabilmente, e attualmente, ad assolverli, ci pensano soprattutto William e Camilla, anche se lo stesso re, di recente, è riuscito a tornare ai suoi doveri, pur se le sue condizioni richiedono una certa attenzione.

Kate Middleton: cosa cambia per la principessa, chi prenderà il suo posto

Mentre stanno accadendo tutte queste cose, c’è una figura che è sempre più presente negli eventi pubblici, ed è la principessa Beatrice di York, nata dal matrimonio tra il principe Andrea e Sarah Ferguson.

Kate Middleton, la sofferta decisione del re
Beatrice di York (ansa foto)-arabonormannaunesco.it

I media inglesi ipotizzano che proprio lei, potrebbe essere la sostituta della principessa Kate, per assolvere agli impegni pubblici. Secondo il Daily Mail, infatti, nell’estate 2024, potrebbe essere proprio Beatrice di York a sostituire Kate, recandosi col Re Carlo nell’importante visita che il sovrano inglese riceverà dall’imperatore giapponese Naruhito a Buckhingham Palace, a giugno.

Pare, dunque, che re Carlo potrebbe pensare a lei per rivestire questo ruolo, dati i problemi di salute della principessa Kate. Sempre il Daily Mail, spiega che ora la principessa Beatrice avrebbe un’agenda densa di impegni, e sarebbe prevista la sua partecipazione a diversi eventi pubblici. Si tratterebbe di eventi a cui Kate avrebbe preso parte, se fosse stata in salute. Vedremo, dunque, cosa deciderà il re in merito a questa situazione.

Impostazioni privacy