Kate Middleton, il gesto di Re Carlo per lei fa piangere tutti

Dopo la triste confessione di Kate sul suo stato di salute, ecco il toccante retroscena sull’affetto di Re Carlo per la nuora.

È trascorso circa un anno e mezzo dalla dipartita della compianta Regina Elisabetta II e da allora quello in corso è decisamente il periodo più buio in assoluto per la Royal Family britannica. Lo scorso mese di gennaio si è diffusa, in modo inaspettato e scioccante, la notizia che la salute di due dei suoi membri più in vista (la futura sovrana Kate e il Re Carlo III) non versava in buone condizioni.

Principessa Kate cosa ha fatto Re Carlo
Kate Middleton, commovente gesto di Re Carlo per lei – Ansa (arabonormannaunesco.it)

Se sulla malattia del monarca è stata fatta chiarezza in tempi brevi, così non è stato per la moglie di William: per più settimane, su quale fosse la causa del ricovero e dell’intervento all’addome per la nuora di Carlo, Buckingham Palace ha cercato di mantenere un certo riserbo, generando tutta una serie di ipotesi anche abbastanza fantasiose.

Poi, pochi giorni fa, la terribile verità: il Re non è l’unico ad essere stato colpito da un tumore, anche sua nuora sta affrontando lo stesso calvario. Lo ha confessato lei stessa mediante un video trasmesso dalla Bbc nel quale la Principessa del Galles spiega, seduta su una panchina, il vero motivo della sua assenza ad alcuni eventi ufficiali. Anche lei come il suocero era ricoverata alla London Clinic e su quei giorni Diva e Donna ha rivelato un commovente dettaglio riguardante proprio il forte affetto che il sovrano ha per la moglie del suo primogenito.

Kate Middleton, il retroscena sul ricovero insieme a Re Carlo: cosa ha fatto il sovrano per lei

Da sempre ammirata, amata ed invidiata, la Royal Family ha spesso dovuto affrontare battaglie piuttosto dure, sia durante il lunghissimo regno di Elisabetta che dopo la morte di quest’ultima. Questo però è indubbiamente uno dei colpi più duri per i Windsor e soprattutto per il Principe William, che in un attimo si è trovato a fare i conti con la paura per la salute di suo padre e della donna che ama.

Kate Middleton Carlo III
Kate Middleton, Re Carlo commuove il mondo intero col suo gesto per lei – Ansa (arabonormannaunesco.it)

Kate spiega nel video che la scoperta del tumore è stata per lei un trauma: “William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. […] ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in modo appropriato per loro e rassicurarli che starò bene”.

Secondo quanto riporta Diva e Donna, una delle reazioni più toccanti alle parole della Principessa è stata proprio quella di Re Carlo, che non ha potuto fare a meno di mostrare un certo orgoglio per la donna che è accanto a suo figlio. Si vocifera inoltre che, durante i giorni di permanenza in clinica, il monarca sia stato visto in vestaglia nei corridoi mentre raggiungeva la stanza della nuora per sapere come stesse. Un gesto che dimostra quanto affetto ci sia tra i due e che ha commosso tutti per l’umanità che in situazioni come queste sembra non fare distinzioni fra regnanti e sudditi.

Impostazioni privacy